Mentana e il clickbait a sfondo sessuale

Mentana e il clickbait a sfondo sessuale

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

Sul fenomeno del clickbait.

E anche Open entra trionfante in una delle pagine social più tristemente esilaranti che io conosca, da tempo in lotta contro il vergognoso fenomeno dell'acchiappaclick a sfondo sessuale che, in teoria, gli stessi fackt-checker dovrebbero contrastare.


C'è chi continua a pensare che i fact-checker facciano debunking.

Come si fa a pensare che sia debunking, se non possiamo neanche confrontare più fonti internazionali, perché sottoposte a censura, e siamo costretti a ingoiare la pappa masticata per noi da qualcun altro?

Debunking.

Leggo dei terribili russi che ieri avrebbero colpito un palazzo a Dnipro.

Deduco, dai commenti dell'italiano medio sotto i relativi post, che occorra odiarli ancor di più.

No.

Non dobbiamo odiare né i russi né gli ucraini, dobbiamo semplicemente prendere atto del fatto che il sistema d'informazione fa acqua da tutte le parti.

Personalmente, sono ancora in attesa che il mainstream pubblichi articoli sulla strage che si consuma a Donetsk, quotidianamente sotto il fuoco della NATO, sui militari di Zelenski, che hanno l'ordine di barricarsi nei palazzi civili, e su quanto accaduto in nove anni di guerra censurata.

Ma per i fact-checker, tutto questo non è reale, loro detengono la Verità e l'italiano medio gode, inconsapevole di essere un cagnetto al guinzaglio.
Vi invito a iscrivervi nel mio canale t3legram, qui a ogni post effettuo una logorante atocensura per evitare la chiusura istantanea del profilo e la perdita del materiale condiviso.

Passate a telegram, almeno finché non chiudono anche quello.
 
Ora, corriamo a leggerci l'articolo sui Maneskin senza veli, qualcosa di veramente trasgressivo e scioccante.

Sara Reginella

Sara Reginella

Psicologa a indirizzo clinico e giuridico, psicoterapeuta, regista e autrice di reportage di guerra. I suoi lavori integrano l’interesse per le dinamiche psicologiche con l’attenzione per l’attualità e uno sguardo che mai dimentica le frange socialmente più vulnerabili.

Francesco Erspamer - Vittoria di Meloni? Successo di Schlein? di Francesco Erspamer  Francesco Erspamer - Vittoria di Meloni? Successo di Schlein?

Francesco Erspamer - Vittoria di Meloni? Successo di Schlein?

Sostegno a Maduro al campeggio antimperialista a Frassanito di Geraldina Colotti Sostegno a Maduro al campeggio antimperialista a Frassanito

Sostegno a Maduro al campeggio antimperialista a Frassanito

"11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi di Giovanna Nigi "11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi

"11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi

L'Unione Europea nella percezione degli italiani di Leonardo Sinigaglia L'Unione Europea nella percezione degli italiani

L'Unione Europea nella percezione degli italiani

Le sanzioni alla Borsa di Mosca e il futuro dei Brics di Marinella Mondaini Le sanzioni alla Borsa di Mosca e il futuro dei Brics

Le sanzioni alla Borsa di Mosca e il futuro dei Brics

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri di Savino Balzano L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia di Alberto Fazolo Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia

Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia

Un establishment a corto di credibilità di Giuseppe Giannini Un establishment a corto di credibilità

Un establishment a corto di credibilità

Sahra Wagenknecht, Carola Rakete e i "grandi strateghi" di Michelangelo Severgnini Sahra Wagenknecht, Carola Rakete e i "grandi strateghi"

Sahra Wagenknecht, Carola Rakete e i "grandi strateghi"

A cosa serve la proposta di Putin di oggi di Giuseppe Masala A cosa serve la proposta di Putin di oggi

A cosa serve la proposta di Putin di oggi

La foglia di Fico di  Leo Essen La foglia di Fico

La foglia di Fico

Lenin fuori dalla retorica di Paolo Pioppi Lenin fuori dalla retorica

Lenin fuori dalla retorica

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti