Mentana e il clickbait a sfondo sessuale
6298
Sul fenomeno del clickbait.
E anche Open entra trionfante in una delle pagine social più tristemente esilaranti che io conosca, da tempo in lotta contro il vergognoso fenomeno dell'acchiappaclick a sfondo sessuale che, in teoria, gli stessi fackt-checker dovrebbero contrastare.
C'è chi continua a pensare che i fact-checker facciano debunking.
Come si fa a pensare che sia debunking, se non possiamo neanche confrontare più fonti internazionali, perché sottoposte a censura, e siamo costretti a ingoiare la pappa masticata per noi da qualcun altro?
Debunking.
Leggo dei terribili russi che ieri avrebbero colpito un palazzo a Dnipro.
Deduco, dai commenti dell'italiano medio sotto i relativi post, che occorra odiarli ancor di più.
No.
Non dobbiamo odiare né i russi né gli ucraini, dobbiamo semplicemente prendere atto del fatto che il sistema d'informazione fa acqua da tutte le parti.
Personalmente, sono ancora in attesa che il mainstream pubblichi articoli sulla strage che si consuma a Donetsk, quotidianamente sotto il fuoco della NATO, sui militari di Zelenski, che hanno l'ordine di barricarsi nei palazzi civili, e su quanto accaduto in nove anni di guerra censurata.
Ma per i fact-checker, tutto questo non è reale, loro detengono la Verità e l'italiano medio gode, inconsapevole di essere un cagnetto al guinzaglio.
Vi invito a iscrivervi nel mio canale t3legram, qui a ogni post effettuo una logorante atocensura per evitare la chiusura istantanea del profilo e la perdita del materiale condiviso.
Passate a telegram, almeno finché non chiudono anche quello.
Ora, corriamo a leggerci l'articolo sui Maneskin senza veli, qualcosa di veramente trasgressivo e scioccante.