Migliaia di etiopi protestano contro l'interferenza di Stati Uniti e Regno Unito

Migliaia di etiopi protestano contro l'interferenza di Stati Uniti e Regno Unito

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

 

 

Il popolo etiope ha condannato l'ingerenza degli Stati Uniti e del Regno Unito, nonché la diffusione di false notizie sulla guerra in questo paese africano.

Ieri, migliaia di etiopi si sono radunati davanti all'ambasciata degli Stati Uniti ad Addis Abeba (capitale dell'Etiopia), esponendo striscioni con slogan "l'interferenza non è democratica" e "la verità vince" per protestare contro le interferenze.

Inoltre, le persone si sono mobilitate lo stesso giorno contro le fake news e le ingerenze straniere davanti all'ambasciata del Regno Unito.

Questo perché l'ambasciata degli Stati Uniti ha esortato i suoi cittadini a mantenere un alto livello di vigilanza a causa della "possibilità di attacchi terroristici in corso in Etiopia". Inoltre, a Gibuti, Washington ha schierato forze speciali pronte ad intervenire sempre con il pretesto di evacuare il personale della sua ambasciata. Anche, Londra ha esortato i suoi cittadini a lasciare l'Etiopia, dato il peggioramento del conflitto armato nel paese.

A sua volta, il ministro etiope per le Comunicazioni, Kebede Dessisa, ha dichiarato, sempre ieri, che il governo degli Stati Uniti dovrebbe astenersi dal diffondere "vergognose notizie false e diffamazioni" sul Paese africano.

"Il mio messaggio è che l'amministrazione Biden deve rivedere la sua politica estera contro il Corno d'Africa e l'amministrazione Abiy. Il Dr. Abiy è stato eletto da quasi la maggioranza delleìa società etiope, quindi è un governo legittimo e il governo degli Stati Uniti ha riconosciuto il Amministrazione Abiy", ha ribadito un manifestante.

La Redazione de l'AntiDiplomatico

La Redazione de l'AntiDiplomatico

L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa. Per ogni informazione, richiesta, consiglio e critica: info@lantidiplomatico.it

Il golpe economico del 1992 e i suoi autori di Giorgio Cremaschi Il golpe economico del 1992 e i suoi autori

Il golpe economico del 1992 e i suoi autori

Cara Meloni, i veri patrioti non strisciano di Savino Balzano Cara Meloni, i veri patrioti non strisciano

Cara Meloni, i veri patrioti non strisciano

Sulla Denazificazione dell'Ucraina di Daniele Lanza Sulla Denazificazione dell'Ucraina

Sulla Denazificazione dell'Ucraina

Gli aiuti non sono per il popolo ucraino di Alberto Fazolo Gli aiuti non sono per il popolo ucraino

Gli aiuti non sono per il popolo ucraino

Draghi o non Draghi, resta la gabbia dell'eurozona di Thomas Fazi Draghi o non Draghi, resta la gabbia dell'eurozona

Draghi o non Draghi, resta la gabbia dell'eurozona

Recensione alla seconda edizione del libro Piano Contro Mercato di Pasquale Cicalese Recensione alla seconda edizione del libro Piano Contro Mercato

Recensione alla seconda edizione del libro Piano Contro Mercato

La nuova psicologia del Totalitarismo di Damiano Mazzotti La nuova psicologia del Totalitarismo

La nuova psicologia del Totalitarismo

In Germania siamo già al "razionamento dell'acqua calda"... di Antonio Di Siena In Germania siamo già al "razionamento dell'acqua calda"...

In Germania siamo già al "razionamento dell'acqua calda"...

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti