/ Scontri tra forze turche e siriane a nord di Hama. Sale la tensio...

Scontri tra forze turche e siriane a nord di Hama. Sale la tensione dopo l'uccisione di un soldato di Ankara da parte dell'esercito siriano

 

L'esercito arabo siriano e le truppe turche hanno combattuto nella campagna nord-occidentale del Governatorato di Hama questa mattina.

Secondo fonti del portale Al Masdar News, le forze armate turche hanno sparato più di 15 proiettili di artiglieria verso i checkpoint dell'esercito arabo siriano situati a nord-ovest di Hama.
 
L'esercito siriano ha risposto sparando un certo numero di proiettili di artiglieria verso il posto di osservazione turco vicino alla piccola città di Sheir Magher nel nord-ovest di Hama.
Nessuna vittima è stata segnalata da entrambe le parti.
Questo scambio di ostilità arriva poche ore dopo la diffusione di notizie secondo cui la Turchia aveva convocato un addetto militare russo per l'attacco dell'esercito siriano al posto di osservazione turco a Sheir Magher.
 
Questo attacco al posto di osservazione turco ha provocato la morte di un soldato e il ferimento di altri due militari.
 
Fonte: Al Masdar News
Notizia del:
Notizia del:
 
Copyright L'Antiplomatico 2013 all rights reserved - Privacy Policy
L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa