Scott Ritter (ex agente Cia): "Prigozhin al servizio di Kiev e dei servizi occidentali"

12123
Scott Ritter (ex agente Cia): "Prigozhin al servizio di Kiev e dei servizi occidentali"




Tradimento.

Non c'è altro modo per descrivere le azioni di Evgeny Prigozhin.

Nel corso delle ultime 24 ore, il volto pubblico del gruppo Wagner ha guidato le sue forze in un'avventura che può essere descritta solo come un colpo di Stato, un tentativo di rovesciare il governo legittimo della Russia, costituzionalmente eletto e guidato dal presidente Vladimir Putin.

Questa è una tragedia sotto molti aspetti... Innanzitutto parliamo di Wagner stesso. Questo appaltatore militare privato aveva messo insieme una forza di 25-50.000 combattenti che si erano comportati in modo eroico nelle condizioni più terribili in questo conflitto – questo conflitto in corso con l'Ucraina e l'Occidente collettivo.

Recentemente Wagner ha sconfitto gli ucraini nella battaglia per Bakhmut. un tritacarne che ha visto la morte di circa 75.000 soldati ucraini e di circa 30.000 combattenti Wagner.

In Russia, Wagner è stato celebrato come un gruppo eroico di combattenti patriottici. Ora, grazie alle azioni di Evgeny Prigozhin, Wagner è screditato ed è ora visto come un gruppo che si è allineato con il governo ucraino e con le forze dell'intelligence occidentale per creare le condizioni per un "momento Maidan a Mosca".

L'unico modo in cui la Russia sarebbe stata sconfitta in questa guerra era il "collasso interno", invece di essere sconfitta esternamente da un nemico. Il tempismo di tutto ciò è sospetto – in termini di dichiarazioni di Prigozhin di essere interessato solo alla "giustizia".

Il fatto è che il gruppo Wagner è stato costretto dalla realtà costituzionale a firmare contratti con il Ministero della Difesa per allineare la propria organizzazione alla legge del Paese, perché gli appaltatori militari privati – pur potendo operare sul suolo dell'Ucraina o sul suolo di un Donbass indipendente – non possono esistere sul suolo della Russia. E i territori in cui Wagner operava sono ora considerati dal governo russo come territorio della Russia.

Come è avvenuta questa trasformazione?..... 


Continua vedendo il video qui:






[trascrizione e traduzione: Nora Hoppe]

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Il dito e la luna del riarmo europeo di Marco Bonsanto Il dito e la luna del riarmo europeo

Il dito e la luna del riarmo europeo

Loretta Napoleoni -  Quel vento di scisma tra i cattolici Usa di Loretta Napoleoni Loretta Napoleoni -  Quel vento di scisma tra i cattolici Usa

Loretta Napoleoni - Quel vento di scisma tra i cattolici Usa

Basta che se ne parli di Francesco Erspamer  Basta che se ne parli

Basta che se ne parli

Il Manifesto di Ventotene e l'Unione Europea di oggi di Paolo Desogus Il Manifesto di Ventotene e l'Unione Europea di oggi

Il Manifesto di Ventotene e l'Unione Europea di oggi

Trump, la UE e il grande affare sulla pelle dei migranti di Geraldina Colotti Trump, la UE e il grande affare sulla pelle dei migranti

Trump, la UE e il grande affare sulla pelle dei migranti

Israele, la nuova frontiera del terrorismo di Clara Statello Israele, la nuova frontiera del terrorismo

Israele, la nuova frontiera del terrorismo

La retorica "no border" e Salvini: due facce dello stesso imperialismo di Leonardo Sinigaglia La retorica "no border" e Salvini: due facce dello stesso imperialismo

La retorica "no border" e Salvini: due facce dello stesso imperialismo

La "libertà" di espressione ai tempi della Picierno di Marinella Mondaini La "libertà" di espressione ai tempi della Picierno

La "libertà" di espressione ai tempi della Picierno

Presidenti con l'elmetto di Giuseppe Giannini Presidenti con l'elmetto

Presidenti con l'elmetto

Altri criminali libici in Italia con tanto di selfie di gruppo di Michelangelo Severgnini Altri criminali libici in Italia con tanto di selfie di gruppo

Altri criminali libici in Italia con tanto di selfie di gruppo

La California verso la secessione dagli Stati Uniti? di Paolo Arigotti La California verso la secessione dagli Stati Uniti?

La California verso la secessione dagli Stati Uniti?

Il bene dei popoli europei e ucraino di Michele Blanco Il bene dei popoli europei e ucraino

Il bene dei popoli europei e ucraino

Elsa Fornero e l'elogio alle ferite del riarmo di Giorgio Cremaschi Elsa Fornero e l'elogio alle ferite del riarmo

Elsa Fornero e l'elogio alle ferite del riarmo

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti