"Se siete ancora poveri a 35 anni, lo meritate!" Jack Ma, fondatore di Alibaba

Il credo dell'uomo più ricco della Cina

84067
"Se siete ancora poveri a 35 anni, lo meritate!" Jack Ma, fondatore di Alibaba

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE

Se siete poveri è perché non avete ambizioni. Jack Ma, fondatore di Alibaba
 
Jack Ma: Prima di fondare Alibaba, ho invitato 24 amici a casa mia per discutere le opportunità di business. Dopo aver discusso per due ore, erano ancora confusi - devo riconoscere di non essere stato molto chiaro. Il verdetto: 23 delle 24 persone nella stanza mi hanno detto di abbandonare l'idea, per una moltitudine di motivi, come ad esempio: 'non si sa nulla di internet, e in maniera più evidente, non hai un capitale iniziale per questo 'ecc ecc
 
C'era solo un amico (che lavorava in una banca) che mi ha detto, "Se vuoi farlo, basta provare. Se le cose non vanno come ti aspettavi, si può sempre tornare a quello che stavi facendo prima". Ho riflettuto su questo per una notte, e la mattina dopo, ho deciso di farlo comunque, anche se tutte le 24 persone erano contrarie.

 
Quando ho iniziato con Alibaba, ho subito incontrato la forte opposizione della famiglia e degli amici. Guardando indietro, mi sono reso conto che la più grande forza trainante per me allora non era la mia fiducia in Internet e il suo potenziale, ma molto di più: "Non importa ciò che si fa, a prescindere dal fallimento o del successo, l'esperienza è una forma di successo in sé". Devi continuare a provare, e se non funziona, si può sempre tornare a quello che stavi facendo prima.  
 
Come questa citazione di TE Lawrence: "Tutti gli uomini sognano: ma non allo stesso modo. Coloro che sognano di notte, nei recessi polverosi delle loro menti, si svegliano di giorno per scoprire la vanità di quelle immagini: ma coloro i quali sognano di giorno sono uomini pericolosi, perché possono mettere in pratica i loro sogni a occhi aperti, per renderli possibili. "


 
Jack Ma: la gente perde nella vita a causa di questi 4 motivi:
 
1. E' miope riguardo alle opportunità
2. Spreca le opportunità
3. Mancanza di comprensione
4. Non riesce ad agire abbastanza rapidamente
 
Se siete poveri è perché non avete ambizioni.
 
L'ambizione sta nel vivere una vita di grandi ideali; un magnifico obiettivo nella vita che si deve realizzare.
 
In questo mondo, ci sono cose che sono ritenuti insondabili, ma non c'è nulla in questo mondo che non può essere fatto. La profondità della propria ambizione determina il potenziale di un 'futuro.
 
Un esempio: la storia di Juliet Wu Shihong - uno dei manager professionisti cinesi di prima generazione, che ha fatto successo lavorando e attraverso l'auto-educazione e l'apprendimento sul posto di lavoro. 

 
È stata il direttore generale delle filiali cinesi dei più famosi gruppi IT del mondo (Microsoft 1985-1998; IBM 1998-1999). Lei è stata anche il primo dirigente aziendale della Cina ad aderire al gruppo dirigente di una ditta privata nazionale. Wu è vista come un simbolo della nuova generazione di dirigenti d'azienda che la Cina ha prodotto grazie alla sua riforma economica.
 
Quando Wu iniziò a lavorare in una grande azienda, il suo lavoro quotidiano era quello di versare il tè e spazzare pavimenti. Una volta, poiché aveva dimenticato il suo badge personale, la guardia della società la fermò sulla porta e le negò l’ingresso. Juliet spiegò alla guardia che era uno dei dipendenti della società, e che aveva semplicemente lasciato l'edificio per acquistare delle forniture per l'ufficio. 
 
Nonostante le sue suppliche, la guardia non le diede il permesso di entrare. Mentre stava alla porta, guardava le persone della sua età, elegantemente vestite in abbigliamento di affari, entrare senza dover mostrare i loro passaggi.
 
Chiese alla guardia, "Perché queste persone possono entrare senza controlli?". La guardia la congedò freddamente.  
 
Questo fu il punto di svolta per Wu, provava una grande vergogna, la sua autostima era stara calpestata. 
 
Guardò se stessa, vestita in abiti trasandati mentre spingeva un carrello. Guardando le persone vestite in abiti eleganti, sentiva una profonda sofferenza l'improvvisa realizzazione del dolore di essere discriminati. Da quel momento, si ripromise che non sarebbe mai stata più umiliata in quel modo.
 
Da allora, ha usato ogni opportunità per arricchire se stessa. Ogni giorno, è stata la prima ad arrivare sul posto di lavoro, e l'ultima ad andarsene. Ha impiegato ogni secondo che conta, spendendo il suo tempo ad imparare. I suoi sforzi presto sono stati ripagati fino a diventare direttore generale regionale di questa azienda multinazionale in Cina. Wu non possedeva titoli accademici, ed era venerato come la 'Regina del part-time'. Successivamente, ha assunto la posizione di GM di IBM Cina. Questa è Wu Shihong, un'eroina cinese.
 
Lezioni ...
 
• Se siete poveri è perché non avete il desiderio di avere successo.
• Siete poveri perché vi manca lungimiranza.
• Siete poveri, perché non riuscite a superare la vostra vigliaccheria.
• Siete poveri perché vi manca il coraggio e la determinazione.
• Con l'ambizione è possibile superare tutte le inferiorità e massimizzare il potenziale!
• Con l'ambizione puoi perseverare, imparare continuamente cose nuove e tendere alla perfezione.
• Con l'ambizione è possibile sfidare tutte le probabilità, e far sì che i miracoli accadano.
 
Non importa quanto sia povera la vostra famiglia, non mettete in dubbio le vostre capacità e non perdete di vista la vostra ambizione.
 
• Quando la vostra famiglia vi ritiene inutile, nessuno avrà pietà di voi.
• Quando i voostri genitori non hanno i soldi per pagare le spese mediche, nessuno avrà pietà di voi.
• Quando si è battuto dai concorrenti, nessuno avrà pietà di voi.
• Quando i vostri cari vi abbandonano, nessuno avrà pietà di voi.
• Se non avete combinato nulla a 35 anni, nessuno avrà pietà di voi.
 
Sii grande, o vai a casa. In caso contrario, stai sprecando la tua giovinezza.

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

CONTRO-STORIA DELLA TURCHIA 2016-2026 di Michelangelo Severgnini CONTRO-STORIA DELLA TURCHIA 2016-2026

CONTRO-STORIA DELLA TURCHIA 2016-2026

Balle spaziali sui Nativi. Gli errori autorevoli di Raffaella Milandri Balle spaziali sui Nativi. Gli errori autorevoli

Balle spaziali sui Nativi. Gli errori autorevoli

Maduro, il New York Times e il colonialismo dei "buoni" di Francesco Erspamer  Maduro, il New York Times e il colonialismo dei "buoni"

Maduro, il New York Times e il colonialismo dei "buoni"

Il voto su AfD e le vecchie beghine di Alessandro Mariani Il voto su AfD e le vecchie beghine

Il voto su AfD e le vecchie beghine

Bloomberg: In Germania gli ospedali sono ormai pronti alla guerra di Marinella Mondaini Bloomberg: In Germania gli ospedali sono ormai pronti alla guerra

Bloomberg: In Germania gli ospedali sono ormai pronti alla guerra

I persuasori occulti. Come manipolare le masse occidentali di Giuseppe Giannini I persuasori occulti. Come manipolare le masse occidentali

I persuasori occulti. Come manipolare le masse occidentali

Apparecchiano i monumenti! Il turismo che svende la Puglia di Antonio Di Siena Apparecchiano i monumenti! Il turismo che svende la Puglia

Apparecchiano i monumenti! Il turismo che svende la Puglia

Italia e vincolo esterno di Gilberto Trombetta Italia e vincolo esterno

Italia e vincolo esterno

FRIEDMAN HA VINTO di  Leo Essen FRIEDMAN HA VINTO

FRIEDMAN HA VINTO

ORA ALMENO RISPARMIATECI L’IPOCRISIA. GIUSTIZIA PER ANDREA! di Giorgio Cremaschi ORA ALMENO RISPARMIATECI L’IPOCRISIA. GIUSTIZIA PER ANDREA!

ORA ALMENO RISPARMIATECI L’IPOCRISIA. GIUSTIZIA PER ANDREA!

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti