/ (Video) La Cina costruirą in 10 giorni un ospedale con 1000 posti...

(Video) La Cina costruirą in 10 giorni un ospedale con 1000 posti letto per fronteggiare il coronavirus

 
La Cina sta rapidamente costruendo un ospedale da 1.000 posti letto dedicato a pazienti affetti dal coronavirus che ha ucciso finora 26 persone, contagiato altre centinaia e provocato blocchi senza precedenti di città durante le vacanze più importanti del paese asiatico
 
Alla vigilia del capodanno lunare, i trasporti sono stati chiusi oggi in Cina in almeno 10 città per un totale di circa 33 milioni di persone coivolte. Le città sono Wuhan, dove si è concentrata la malattia, e nove dei suoi centri vicini nella provincia di Hubei della Cina centrale.

 
Video CCTV
 
 
 
 
 
"Per affrontare l'insufficienza delle risorse mediche esistenti", hanno riferito le autorità di Wuhan in un avviso rilanciato oggi, citato da AP news, la città sta costruendo un ospedale simile a quello per la SARS di Xiaotangshan a Pechino. La struttura sarà una piattaforma prefabbricata su un lotto di 25.000 metri quadrati, che sarà completata entro il prossimo 3 febbraio.
L'ospedale per la SARS fu costruito da zero nel 2003 in soli sei giorni per curare un focolaio di un virus respiratorio simile che si diffuse dalla Cina in più di una dozzina di paesi e uccise circa 800 persone. L'ospedale presentava singole unità di isolamento che sembravano file di piccole cabine.

 
Il gigantesco progetto di ingegneria è in costruzione in un giardino vicino a un lago alla periferia della città che era stato precedentemente designato come complesso turistico. Il filmato mostra 35 scavatori e 10 bulldozer già in opera.
 
Notizia del:
Notizia del:
 
Copyright L'Antiplomatico 2013 all rights reserved - Privacy Policy Change privacy settings
L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa