World Affairs/(VIDEO) La commovente reazione di un'infermiera di Wuhan che vien...

(VIDEO) La commovente reazione di un'infermiera di Wuhan che viene informata della morte di sua madre ma deve tornare al lavoro

 
 

Il canale cinese CGTN ha rilasciato immagini della commovente reazione di un'infermiera di un ospedale creato nella città di Wuhan per curare le persone infette da Covid-19 dopo aver appreso che sua madre era morta.

 

Secondo i media, la donna ha ricevuto una telefonata che la informava della triste notizia, ma tutto ciò che poteva fare per mostrare il suo rispetto per la madre defunta era inchinarsi tre volte nella direzione della sua casa, situata nella città di Kunmíng, provincia di Yunnan, dal momento che doveva tornare al lavoro.

 

Il virus Covid-19 (coronavirus) ha causato la morte di 1.115 persone e il bilancio delle persone infette sale a 44.650. 

 

1.114 dei decessi si sono verificati in Cina, mentre un'altra persona è deceduta il 1 ° febbraio nelle Filippine.

 

Il coronavirus continua a diffondersi in tutto il mondo e un totale di 250 casi di infezione sono attualmente registrati in una ventina di paesi.

 

Il 2 febbraio, il primo ospedale al mondo per curare le persone infette dal nuovo coronavirus, è stato aperto a Wuhan, la città dove è partita l'epidemia lo scorso dicembre. La struttura, costruita in un tempo record di dieci giorni, ha la capacità di servire un migliaio di pazienti.

 

Un secondo ospedale, quello di Leishenshan, anch'esso costruito contro il tempo dopo lo scoppio dell’epidemia, ha una capacità di 1.600 posti letto ed è entrato in funzione la scorsa settimana.

 
Fonte: RT
Notizia del:
Notizia del:
 
Copyright L'Antiplomatico 2013 all rights reserved - Privacy Policy Change privacy settings
L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa