Xi: Le relazioni tra Cina e Stati Uniti sono in linea con gli interessi di entrambi i paesi

1524
Xi: Le relazioni tra Cina e Stati Uniti sono in linea con gli interessi di entrambi i paesi

 

Oggi, il presidente cinese Xi Jinping ha chiesto legami “stabili, sani e sostenibili” tra Pechino e Washington in un messaggio al presidente eletto degli Stati Uniti Donald Trump, hanno riferito i media statali.

"Una relazione stabile, sana e sostenibile tra Cina e Stati Uniti è nell'interesse comune di entrambi i Paesi ed è in linea con le aspettative della comunità internazionale", ha ricordato Xi nel suo messaggio.

“Xi ha esortato i due Paesi a trovare la strada giusta per procedere d'accordo nella nuova era, in modo da apportare benefici a entrambi i Paesi e al mondo intero", secondo Xinhua.

L’agenzia statale Xinhua ha anche riferito che il presidente cinese Xi "ha espresso la speranza che le due parti rispettino i principi del rispetto reciproco, della coesistenza pacifica e della cooperazione reciprocamente vantaggiosa, rafforzino il dialogo e la comunicazione, gestiscano adeguatamente le differenze ed espandano la cooperazione reciprocamente vantaggiosa".

La CNN ha riferito in precedenza nel corso della giornata che il presidente cinese Xi e il presidente eletto degli Stati Uniti Trump hanno avuto una conversazione telefonica. Tuttavia, l’emittente statunitense quando ha chiesto chiarimenti sulla presunta conversazione telefonica tra Xi e Trump, l'ambasciata cinese a Washington ha risposto di non avere commenti da fare in merito a queste informazioni.

 

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi "I nuovi mostri" - Virginia Raggi

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi

Sui fatti di Torino Sui fatti di Torino

Sui fatti di Torino

Epstein e la nuova massoneria - Loretta Napoleoni di Loretta Napoleoni Epstein e la nuova massoneria - Loretta Napoleoni

Epstein e la nuova massoneria - Loretta Napoleoni

Xi varca il Rubicon e e sfida il dollaro di Giuseppe Masala Xi varca il Rubicon e e sfida il dollaro

Xi varca il Rubicon e e sfida il dollaro

Ha stato Putin! Epstein e il "giornalismo" di Repubblica... di Francesco Santoianni Ha stato Putin! Epstein e il "giornalismo" di Repubblica...

Ha stato Putin! Epstein e il "giornalismo" di Repubblica...

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

La vera lezione del caso Epstein di Paolo Desogus La vera lezione del caso Epstein

La vera lezione del caso Epstein

Una risposta al professor Giovanni Rezza di Alessandro Mariani Una risposta al professor Giovanni Rezza

Una risposta al professor Giovanni Rezza

Quando le parole colpiscono più dei missili di Marco Bonsanto Quando le parole colpiscono più dei missili

Quando le parole colpiscono più dei missili

La censura russofobica arriva a San Marino di Marinella Mondaini La censura russofobica arriva a San Marino

La censura russofobica arriva a San Marino

L'alterazione della realtà nel capitalismo dei disastri di Giuseppe Giannini L'alterazione della realtà nel capitalismo dei disastri

L'alterazione della realtà nel capitalismo dei disastri

Il peggiore dei crimini possibili di Gilberto Trombetta Il peggiore dei crimini possibili

Il peggiore dei crimini possibili

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti