La politica dei rifugiati della Merkel infrange la legge. Ministro dell'Interno bavarese

La politica dei rifugiati della Merkel infrange la legge. Ministro dell'Interno bavarese

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!


La decisione del cancelliere tedesco Angela Merkel di non applicare le norme dell'Unione europea nella gestione della crisi dei rifugiati della regione viola le leggi tedesche, ha detto un ministro bavarese il cui partito è alleato con la Merkel a livello nazionale.

 
"Il governo federale tedesco sta oltrepassando chiaramente le sue competenze costituzionali", ha detto il ministro degli Interni bavarese Joachim Herrmann alla ZDF. "Non è nel potere del governo federale ignorare e non applicare il diritto europeo e tedesco esistente."  

L'accordo UE impone ai rifugiati di essere registrati nei paesi in cui fanno richiesta di asilo e consente ai Paesi membri di mandare indietro coloro che sono stati registrati altrove. La Germania non può più prendere 9,000-10,000 richiedenti asilo che entrano nel paese al giorno in violazione di tali norme, secondo Herrmann.

I suoi commenti riflettono le crescenti tensioni nella coalizione della Merkel su come gestire il più grande afflusso di rifugiati nel paese dalla seconda guerra mondiale. La Merkel incontrerà Horst Seehofer e Sigmar Gabriel, questo fine settimana per discutere della situazione al confine con l'Austria da dove entrano la maggior parte dei migranti, riporta il Sueddeutsche Zeitung. 
 

La disoccupazione è necessaria al capitalismo di Francesco Erspamer  La disoccupazione è necessaria al capitalismo

La disoccupazione è necessaria al capitalismo

Sul silenzio assordante dei pestaggi dei lavoratori FEDEX di Paolo Desogus Sul silenzio assordante dei pestaggi dei lavoratori FEDEX

Sul silenzio assordante dei pestaggi dei lavoratori FEDEX

Mamma Papà ho trovato un lavoro: il vostro di Giorgio Cremaschi Mamma Papà ho trovato un lavoro: il vostro

Mamma Papà ho trovato un lavoro: il vostro

Astrazeneca e la "scienza" che governa l'Italia di Francesco Santoianni Astrazeneca e la "scienza" che governa l'Italia

Astrazeneca e la "scienza" che governa l'Italia

L'Economist e la pietra tombale dell'UE in un grafico di Giuseppe Masala L'Economist e la pietra tombale dell'UE in un grafico

L'Economist e la pietra tombale dell'UE in un grafico

Franz Rosenzweig: Intelligenza sana e Malata di  Leo Essen Franz Rosenzweig: Intelligenza sana e Malata

Franz Rosenzweig: Intelligenza sana e Malata

Mix di vaccini. Avete letto il bugiardino Pfizer al punto 4.5? di Antonio Di Siena Mix di vaccini. Avete letto il bugiardino Pfizer al punto 4.5?

Mix di vaccini. Avete letto il bugiardino Pfizer al punto 4.5?

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti