La politica dei rifugiati della Merkel infrange la legge. Ministro dell'Interno bavarese

1331
La politica dei rifugiati della Merkel infrange la legge. Ministro dell'Interno bavarese

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE


La decisione del cancelliere tedesco Angela Merkel di non applicare le norme dell'Unione europea nella gestione della crisi dei rifugiati della regione viola le leggi tedesche, ha detto un ministro bavarese il cui partito è alleato con la Merkel a livello nazionale.
 
"Il governo federale tedesco sta oltrepassando chiaramente le sue competenze costituzionali", ha detto il ministro degli Interni bavarese Joachim Herrmann alla ZDF. "Non è nel potere del governo federale ignorare e non applicare il diritto europeo e tedesco esistente."  

L'accordo UE impone ai rifugiati di essere registrati nei paesi in cui fanno richiesta di asilo e consente ai Paesi membri di mandare indietro coloro che sono stati registrati altrove. La Germania non può più prendere 9,000-10,000 richiedenti asilo che entrano nel paese al giorno in violazione di tali norme, secondo Herrmann.

I suoi commenti riflettono le crescenti tensioni nella coalizione della Merkel su come gestire il più grande afflusso di rifugiati nel paese dalla seconda guerra mondiale. La Merkel incontrerà Horst Seehofer e Sigmar Gabriel, questo fine settimana per discutere della situazione al confine con l'Austria da dove entrano la maggior parte dei migranti, riporta il Sueddeutsche Zeitung. 
 

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Milioni di chiamate spam? Colpa dello Stato che non c’è più di Francesco Santoianni Milioni di chiamate spam? Colpa dello Stato che non c’è più

Milioni di chiamate spam? Colpa dello Stato che non c’è più

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

Ceuta, perché non mi aspetto più nulla dall'UE di Paolo Desogus Ceuta, perché non mi aspetto più nulla dall'UE

Ceuta, perché non mi aspetto più nulla dall'UE

Venezuela, sotto il cielo stretto nell'assedio di Geraldina Colotti Venezuela, sotto il cielo stretto nell'assedio

Venezuela, sotto il cielo stretto nell'assedio

TAV: condividere e condannare di Alessandro Mariani TAV: condividere e condannare

TAV: condividere e condannare

Succubi e complici di americani ed israeliani di Giuseppe Giannini Succubi e complici di americani ed israeliani

Succubi e complici di americani ed israeliani

Italia e vincolo esterno di Gilberto Trombetta Italia e vincolo esterno

Italia e vincolo esterno

FRIEDMAN HA VINTO di  Leo Essen FRIEDMAN HA VINTO

FRIEDMAN HA VINTO

Zelensky e Netanyahu: la guerra come necessità vitale di Giorgio Cremaschi Zelensky e Netanyahu: la guerra come necessità vitale

Zelensky e Netanyahu: la guerra come necessità vitale

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti