La FDA e la cura della Depressione con i funghi allucinogeni:


Le persone affette da MDD (Major Depressive Disorder) possono curarsi con i funghi allucinogeni. L’uso del Psilocybe semilanceata – più noto come funghetto magico (magic mushroom) – ha una lunga storia che risale alle popolazioni indigene del centro e sud America.

Più di recente le comunità contro-culturali degli hippy della costa occidentale degli Stati Uniti avevano riscoperto queste sostante psichedeliche come strumenti per l’apertura delle porte (The Doors) della percezione.

Persino Kary Mullis, che ha inventato la PCR e aperto l’era delle Biotecnologie, faceva uso di allucinogeni (alumni.berkeley.edu). Pare, addirittura, che senza l’apertura di queste porte non ci sarebbe stata la Reazione a Catena della Polimerasi, non ci sarebbe stata la nuova industria biotecnologica, e, dulcis in fundo, non ci sarebbero state le guerre a «chiacchiere & pipponi» sui vaccini mRNA – in ogni caso, per maggiori dettagli, si veda il bellissimo libro dell’allievo di Foucault, Paul Rabinow, Fare scienza oggi.

Nel 2018 la Food and Drug Administration ha concesso ai Funghi magici lo status di terapia rivoluzionari per la Depressione. La richiesta era stata presentata da COMPASS Pathways, società con sede a Londra e sostenuta da Peter (Prezzemolo) Thiel (inverse.com).

Nel 2019 un gruppo di donatori privati ?? (?) ha elargito 17 milioni di dollari alla Johns Hopkins Medicin per avviare il Center for Psychedelic and Consciousness Research, rendendolo il primo centro di ricerca di questo tipo negli Stati Uniti e il più grande centro di ricerca del suo genere al mondo (hopkinsmedicine.org)

Nel 2020 la Johns Hopkins pubblica uno studio nel quale si dimostra che appena 2 dosi di Funghi e una dose di psicoterapia, potrebbero ridurre i sintomi della depressione.

Alcuni mesi dopo, Jama Psychiatry pubblica uno studio sugli effetti dei Funghi sulla MDD. Il disturbo depressivo maggiore (MDD), dice lo studio, è un onere pesante per la salute pubblica. I trattamenti attuali hanno un'efficacia e un'aderenza limitate. Prove recenti suggeriscono che 1 o 2 somministrazioni di funghi (psilocibina) con supporto psicologico producono effetti antidepressivi nei pazienti con cancro e in quelli con depressione resistente al trattamento (jamanetwork.com).

L’11 dicembre del 2021 le azioni della Compass Pathhways hanno toccato il massimo a 57 dollari. Poi è stata tutta una discesa, fino ai 7 dollari del gennaio 2023. Che i funghi non abbiano dato i risultati attesi?

Secondo il DSM-5 – la Bibbia della malattia mentale – la MDD è una malattia mentale grave che diventa conclamata se almeno 5 dei 9 sintomi principali si manifestano contemporaneamente per più di 2 settimane:

1 – Umore sotto i piedi; 2 – Perdita di interesse per il mondo; 3 – Perdita del piacere di mangiare; 4 – Rimanere svegli a fissare il soffitto; 5 – Nessuna voglia di uscire; 6 – Sentirsi fiacchi e spompati; 7 – Colpevolizzarsi; 8 – Cervello ingrippato; 9 – Desiderio di uscire dalla finestra del quinto piano.

Se avverti 5 di questi sintomi per più di due settimane, allora potrai calarti 2 funghi allucinogeni. Se il mondo là fuori è allucinante, lo puoi raddrizzare con 2 dosi di funghi allucinogeni. MENOxMENO dovrebbe fare più – anche in chimica.

Le più recenti da DelikatEssen

On Fire

"Bersagli legittimi". La Russia passa ufficialmente ad una nuova fase del conflitto

di Marinella Mondaini per l'AntiDiplomatico Adesso si fa sul serio, la Russia sta passando ad una nuova fase. A Mosca le indagini proseguono e poco fa le dichiarazioni del presidente Putin, del capo del...

F-16, "bersagli legittimi" e NATO. Cosa ha detto (veramente) Vladimir Putin

di Marinella Mondaini per l'AntiDiplomaticoIl presidente russo Vladimir Putin ha visitato il 344esimo Centro Statale Addestramento e Riqualificazione del personale dell'aviazione militare del Ministero...

Pepe Escobar - Il Collegamento Nuland - Budanov - Crocus

  di Pepe Escobar – Strategic Culture [Traduzione a cura di: Nora Hoppe]   Cominciamo con la possibile catena di eventi che potrebbe aver portato all'attacco terroristico sul Crocus....

Il "piano Draghi": ora sappiamo in cosa evolverà l'UE

di Giuseppe Masala per l'AntiDiplomatico Io credo che le prossime elezioni europee andrebbero inquadrate nel modo più corretto possibile. Provo a dare la mia interpretazione. 1 Si dà troppo...

Copyright L'Antiplomatico 2013 all rights reserved
L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa