L'ONU rivela come Israele collabora con i terroristi di Al-Nusra in Siria

L'Organizzazione delle Nazioni Unite in un rapporto pubblicato, ieri, ha rivelato la cooperazione clandestina del regime israeliano con i terroristi di Al-Nusra attivi in Siria.

7058
L'ONU rivela come Israele collabora con i terroristi di Al-Nusra in Siria

Secondo il rapporto, la missione della Forza degli osservatori delle Nazioni Unite (UNDOF), nel periodo da marzo a maggio 2014, ci sono stati i contatti tra i terroristi di Al-Nusra, ramo siriano di al-Qaeda e l'esercito israeliano sulle alture del Golan, in particolare durante gli scontri sanguinosi tra le bande estremiste ed esercito siriano.
 
La fonte ha spiegato che le forze ONU visto che i terroristi che trasportavano 89 feriti nelle alture del Golan sotto occupazione israeliana. Inoltre, i sedicenti ribelli moderati sono entrati con 19 dei loro compagni feriti negli ospedali israeliani, dove due di loro sono morti per la gravità delle ferite.
 
Il documento delle Nazioni Unite ha anche citato le dichiarazioni di Mohammad Qasim, un attivista siriano dell'opposizione nella provincia di Al-Quneitera (sud-ovest della Siria), incluse le alture del Golan.
 
Qasim ha rivelato che nel mese di settembre 2014, quando i gruppi terroristici cercavano di occupare Quneitera, il leader di Al-Nusra, chiamato Abu Dardaa, coordinò tali operazioni con l'esercito israeliano.
 
Le forze israeliane hanno fornito le mappe ad Fronte Al-Nusra della regione di confine e le posizioni strategiche dell'esercito siriano nella regione. "Durante gli scontri, le forze israeliane hanno bombardato ferocemente molte postazioni del governo siriano, rovesciando aereo da caccia siriana che stava cercando di impedire l'avanzata dei combattenti", ha aggiunto Qasim.
 
Il rapporto delle Nazioni Unite conferma quello che più volte è stato rivelato, ovvero il sostegno dato dal regime israeliano ai gruppi terroristici che operano in Siria.
 
Dal 2011, quando la crisi è iniziata in Siria, il regime delle Tel Aviv ha fornito servizi medici ai terroristi che sono rimasti feriti sul campo di battaglia negli scontri contro l'esercito siriano.

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Potrebbe anche interessarti

Un passo indietro di un secolo di Loretta Napoleoni Un passo indietro di un secolo

Un passo indietro di un secolo

Il video di Ocalan: la traduzione completa delle sue parole di Michelangelo Severgnini Il video di Ocalan: la traduzione completa delle sue parole

Il video di Ocalan: la traduzione completa delle sue parole

Intelligenza Artificiale e la nuova frontiera del DeepFake di Francesco Santoianni Intelligenza Artificiale e la nuova frontiera del DeepFake

Intelligenza Artificiale e la nuova frontiera del DeepFake

Trump 2025: Nativi Americani e Immigrati sotto Pressione di Raffaella Milandri Trump 2025: Nativi Americani e Immigrati sotto Pressione

Trump 2025: Nativi Americani e Immigrati sotto Pressione

Le due Italie: chi perde (e chi vince) dai dazi di Trump di Francesco Erspamer  Le due Italie: chi perde (e chi vince) dai dazi di Trump

Le due Italie: chi perde (e chi vince) dai dazi di Trump

Cara Giorgia, ma quale dialogo? di Paolo Desogus Cara Giorgia, ma quale dialogo?

Cara Giorgia, ma quale dialogo?

Marx e l'ecologia Marx e l'ecologia

Marx e l'ecologia

La Gran Bretagna tornerà nell'Unione Europea? di Gao Jian La Gran Bretagna tornerà nell'Unione Europea?

La Gran Bretagna tornerà nell'Unione Europea?

Resistenza e Sobrietà di Alessandro Mariani Resistenza e Sobrietà

Resistenza e Sobrietà

La scuola sulla pelle dei precari di Marco Bonsanto La scuola sulla pelle dei precari

La scuola sulla pelle dei precari

La cena per l'Ucraina: il vertice della spartizione di Giuseppe Giannini La cena per l'Ucraina: il vertice della spartizione

La cena per l'Ucraina: il vertice della spartizione

Vincolo esterno: la condizione necessaria ma non sufficiente di Gilberto Trombetta Vincolo esterno: la condizione necessaria ma non sufficiente

Vincolo esterno: la condizione necessaria ma non sufficiente

La povertà in Italia è ereditaria di Michele Blanco La povertà in Italia è ereditaria

La povertà in Italia è ereditaria

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

O si e' contro la Nato o si e' sua complice di Giorgio Cremaschi O si e' contro la Nato o si e' sua complice

O si e' contro la Nato o si e' sua complice

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti