L'ONU rivela come Israele collabora con i terroristi di Al-Nusra in Siria

L'ONU rivela come Israele collabora con i terroristi di Al-Nusra in Siria

L'Organizzazione delle Nazioni Unite in un rapporto pubblicato, ieri, ha rivelato la cooperazione clandestina del regime israeliano con i terroristi di Al-Nusra attivi in Siria.

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

Secondo il rapporto, la missione della Forza degli osservatori delle Nazioni Unite (UNDOF), nel periodo da marzo a maggio 2014, ci sono stati i contatti tra i terroristi di Al-Nusra, ramo siriano di al-Qaeda e l'esercito israeliano sulle alture del Golan, in particolare durante gli scontri sanguinosi tra le bande estremiste ed esercito siriano.
 
La fonte ha spiegato che le forze ONU visto che i terroristi che trasportavano 89 feriti nelle alture del Golan sotto occupazione israeliana. Inoltre, i sedicenti ribelli moderati sono entrati con 19 dei loro compagni feriti negli ospedali israeliani, dove due di loro sono morti per la gravità delle ferite.
 
Il documento delle Nazioni Unite ha anche citato le dichiarazioni di Mohammad Qasim, un attivista siriano dell'opposizione nella provincia di Al-Quneitera (sud-ovest della Siria), incluse le alture del Golan.
 
Qasim ha rivelato che nel mese di settembre 2014, quando i gruppi terroristici cercavano di occupare Quneitera, il leader di Al-Nusra, chiamato Abu Dardaa, coordinò tali operazioni con l'esercito israeliano.
 
Le forze israeliane hanno fornito le mappe ad Fronte Al-Nusra della regione di confine e le posizioni strategiche dell'esercito siriano nella regione. "Durante gli scontri, le forze israeliane hanno bombardato ferocemente molte postazioni del governo siriano, rovesciando aereo da caccia siriana che stava cercando di impedire l'avanzata dei combattenti", ha aggiunto Qasim.
 
Il rapporto delle Nazioni Unite conferma quello che più volte è stato rivelato, ovvero il sostegno dato dal regime israeliano ai gruppi terroristici che operano in Siria.
 
Dal 2011, quando la crisi è iniziata in Siria, il regime delle Tel Aviv ha fornito servizi medici ai terroristi che sono rimasti feriti sul campo di battaglia negli scontri contro l'esercito siriano.

Francesco Erspamer - Vittoria di Meloni? Successo di Schlein? di Francesco Erspamer  Francesco Erspamer - Vittoria di Meloni? Successo di Schlein?

Francesco Erspamer - Vittoria di Meloni? Successo di Schlein?

Sostegno a Maduro al campeggio antimperialista a Frassanito di Geraldina Colotti Sostegno a Maduro al campeggio antimperialista a Frassanito

Sostegno a Maduro al campeggio antimperialista a Frassanito

"11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi di Giovanna Nigi "11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi

"11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi

L'Unione Europea nella percezione degli italiani di Leonardo Sinigaglia L'Unione Europea nella percezione degli italiani

L'Unione Europea nella percezione degli italiani

Le sanzioni alla Borsa di Mosca e il futuro dei Brics di Marinella Mondaini Le sanzioni alla Borsa di Mosca e il futuro dei Brics

Le sanzioni alla Borsa di Mosca e il futuro dei Brics

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri di Savino Balzano L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia di Alberto Fazolo Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia

Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia

Un establishment a corto di credibilità di Giuseppe Giannini Un establishment a corto di credibilità

Un establishment a corto di credibilità

Sahra Wagenknecht, Carola Rakete e i "grandi strateghi" di Michelangelo Severgnini Sahra Wagenknecht, Carola Rakete e i "grandi strateghi"

Sahra Wagenknecht, Carola Rakete e i "grandi strateghi"

A cosa serve la proposta di Putin di oggi di Giuseppe Masala A cosa serve la proposta di Putin di oggi

A cosa serve la proposta di Putin di oggi

La foglia di Fico di  Leo Essen La foglia di Fico

La foglia di Fico

Lenin fuori dalla retorica di Paolo Pioppi Lenin fuori dalla retorica

Lenin fuori dalla retorica

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti