/ Boeing svela la nuova versione del caccia F/A-18 Super Hornet svi...

Boeing svela la nuova versione del caccia F/A-18 Super Hornet sviluppato per la Marina USA

 
 

Il produttore aerospaziale statunitense Boeing ha svelato un concept di futuro caccia F-A-18 Block III Super Hornet durante Sea-Air-Space 2019, la più grande esposizione marittima negli Stati Uniti.

 

La Boeing ha anche annunciato che la Marina statunitense riceverà i caccia Block III Super Hornet e fino al 2033.

 

Il Super Hornet F / A-18 Block III è il più recente velivolo tattico ad elevate capacità, conveniente e disponibile nell'inventario della Marina degli Stati Uniti. Il Super Hornet è la spina dorsale delle truppe d’aria della US Navy ora e per i decenni a venire.

 

La configurazione del Block III aggiunge aggiornamenti che includono funzionalità di rete potenziate, portata più lunga, impronta radar ridotta, un avanzato sistema di pilotaggio e un sistema di comunicazione avanzato.

 

"L'obiettivo iniziale di questo programma estenderà la durata della flotta da 6.000 a 9.000 ore di volo", ha dichiarato Mark Sears, direttore del programma SLM.

"Ma SLM si espanderà per includere la conversione da Block II a Block III, il grooming e il ripristino dei sistemi e le attività di manutenzione O-level progettate per fornire un velivolo più manutenibile con una durata estesa e maggiori capacità. Ognuno di questi jet volerà per altri 10 o 15 anni, quindi renderli aerei di nuova generazione è fondamentale”.

 

Con un contratto di tre anni nel marzo 2019 per 78 F/A-18 Block III Super Hornets, la Boeing svolgerà un ruolo fondamentale negli sforzi di ammodernamento della flotta statunitense della US Navy.

Fonte: Defence Blog
Notizia del:
Notizia del:
 
Copyright L'Antiplomatico 2013 all rights reserved - Privacy Policy
L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa