Burns, capo della CIA: La chiave per la sicurezza di Israele “è trattare con l'Iran”
Il direttore della CIA William Burns ritiene che la chiave per la sicurezza di Israele e dell’intera regione sia “trattare con l’Iran”.
L’affermazione di Burns è stata tratta da Al Jazeera citando un lungo articolo per il quotidiano americano Foreign Affairs, scritto dal capo dell’intelligence estera degli USA, il quale è giunto a Parigi per i negoziati multilaterali sulla guerra di Israele a Gaza.
Secondo il capo della CIA, “il regime iraniano è stato incoraggiato dalla crisi e sembra pronto a combattere fino all’ultimo limite regionale, il tutto espandendo al tempo stesso il suo programma nucleare e consentendo l’aggressione russa.”
Burns non dice specificamente come crede che gli Stati Uniti dovrebbero agire nei confronti dell’Iran. Tale valutazione giunge, tra l’altro, a pochi giorni dall’operazione della Resistenza islamica in Iraq, che con un attacco di droni ha ucciso tre soldati statunitensi.
Il direttore della CIA avverte, infine, che “nessuno” dei problemi in Medio Oriente può essere gestito o risolto senza una “leadership attiva degli Stati Uniti”.
SCOPRI "LA VOCE DELLA PALESTINA": L'OFFERTA IN COLLABORAZIONE CON EDIZIONI Q