Coincidenze? Venezuela, Blackwater cerca di creare un esercito di 5.000 mercenari per Guaidó

Coincidenze? Venezuela, Blackwater cerca di creare un esercito di 5.000 mercenari per Guaidó

La compagnia militare nordamericana Blackwater cerca di formare un esercito di mercenari per sostenere il piano del colpo di Stato americano favore di Guaidó in Venezuela.

l'AntiDiplomatico ha bisogno del tuo aiuto. Una tua piccola donazione può essere vitale per la nostra battaglia di informazione.


In un rapporto pubblicato oggi dall'agenzia di stampa britannica Reuters, ha rivelato che Erik Prince, fondatore della compagnia militare privata Academi (precedentemente nota come Blackwater), sta spingendo per un piano diretto alal formazione di un esercito privato, con il reclutamento di 5000 soldati mercenari da mettere al servizio del leader del golpe venezuelano, Juan Guaidó.


 
Nel tentativo di attirare investimenti e sostegno politico per il suo piano militare, Prince - un forte sostenitore del presidente degli Stati Uniti Donald Trump - tenne incontri privati ??negli Stati Uniti. e l'Europa, con politici influenti vicini all'inquilino della Casa Bianca e diversi ricchi esuli venezuelani, aggiungono i media, citando anonimamente quattro fonti che conoscono la questione.
 
Il tentativo Do Prince di formare un esercito di mercenari arriva mentre l'esercito venezuelano respinge le ripetute richieste di Washington di tradire il legittimo presidente del Venezuela, Nicolás Maduro, e di aderire al tentativo di colpo di stato di Guaidó. , che si è proclamato a gennaio come presidente ad interim del paese.
 

Potrebbe anche interessarti

È il "Salvini russo" il nuovo eroe dei giornali italiani di Francesco Erspamer  È il "Salvini russo" il nuovo eroe dei giornali italiani

È il "Salvini russo" il nuovo eroe dei giornali italiani

Davvero questo mondo non ha più bisogno di comunismo? di Giorgio Cremaschi Davvero questo mondo non ha più bisogno di comunismo?

Davvero questo mondo non ha più bisogno di comunismo?

Tik Tok bloccato ai minorenni. YouTube per un caso simile niente di Francesco Santoianni Tik Tok bloccato ai minorenni. YouTube per un caso simile niente

Tik Tok bloccato ai minorenni. YouTube per un caso simile niente

Europei, Uiguri e i deliri di Washington   di Bruno Guigue Europei, Uiguri e i deliri di Washington

Europei, Uiguri e i deliri di Washington

I tecnocrati di Bruxelles temono più il contagio da Brexit di Giuseppe Masala I tecnocrati di Bruxelles temono più il contagio da Brexit

I tecnocrati di Bruxelles temono più il contagio da Brexit

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti