Colombia, la polizia spara contro la missione Onu. Chi è il dittatore tra Maduro e Santos?

Colombia, la polizia spara contro la missione Onu. Chi è il dittatore tra Maduro e Santos?

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!


L’Onu denuncia l’attacco della polizia colombiana contro la sua missione umanitaria che aveva l’autorizzazione per muoversi nella regione di Tumaco.
Basterebbe questo per fermare tutte le redazioni del mondo. Un piccolo problema. La Colombia è un paese vassallo degli Stati Uniti e per questo ha la censura preventiva dei crimini.


In Italia solo l’AntiDiplomatico vi ha dato notizia della carneficina in atto contro i contadini colombiani ad opera delle forze di polizia del paese. Ma c’è di più: nella giornata di domenica la polizia colombiana ha attaccato una delle missioni Onu che cercava di arrivare nella città di Tandel, nel Dipartimento di Nariño (sudest),  per investigare la morte di varie persone.


Leggi: Colombia, il massacro di contadini che mette a rischio il processo di pace


Durissima la reazione dell’Onu con una sua nota ufficiale. “La missione di inchiesta dell’Onu, l’Ufficio dell’Onu per i diritti umani e la Missione di Appoggio al Processo di Pace in Colombia dell’Organizzazione degli Stati Americani (MAPP-OEA) manifestano energicamente contro l’aggressione di coloro che furono appartenenti alle diverse organizzazioni presente”,  si legge nella nota.  

 



Giovedì scorso, nel silenzio di tutti i media nostrani, i contadini hanno formato una vera e propria catena umana per impedire che venissero prese le loro terre dai militari. Il risultato? Tanti morti. Santos, il presidente colombiano, ne ha ammessi cinque, ma secondo i contadini sarebbero almeno il doppio. Oltre a decine e decine di feriti. Tutti tra i contadini.  

La missione Onu si stava recando proprio per indagare i fatti ma la missione è stata attaccata dalla polizia colombiana.
  
Quindi per ricapitolare per i più distratti che si ostinano ancora a leggere Repubblica e Fatto Quotidiano, pensando di essere informati su quello che accade nel mondo. In Venezuela, dopo settimane infinite di fake news delle corporazioni mediatiche, aveva ragione Maduro e dopo il terrorismo e violenze dei golpisti della destra al servizio di Usa e Ue  - con 100 morti sulla coscienza nel terzo tentativo di colpo di stato dopo il 2003 e il 2013 - l’Assemblea Costituente nazionale, come promesso dal Presidente, ha prodotto pace, dialogo e elezioni. Il 15 ottobre in Venezuela si celebreranno le elezioni regionali. 

In Colombia, paese vassallo degli Stati Uniti e della Nato, si fa mattanza di contadini e si spara contro la missione Onu nella censura totale della stampa “libera”. 

Chi è il dittatore tra Maduro e Santos?
 

3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA" LAD EDIZIONI 3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA"

3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA"

28 luglio: la (vera) posta in gioco in Venezuela di Geraldina Colotti 28 luglio: la (vera) posta in gioco in Venezuela

28 luglio: la (vera) posta in gioco in Venezuela

Il Congresso Usa ha deciso: "fino all'ultimo ucraino" di Clara Statello Il Congresso Usa ha deciso: "fino all'ultimo ucraino"

Il Congresso Usa ha deciso: "fino all'ultimo ucraino"

"11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi di Giovanna Nigi "11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi

"11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi

25 aprile: la vera lotta oggi è contro il nichilismo storico di Leonardo Sinigaglia 25 aprile: la vera lotta oggi è contro il nichilismo storico

25 aprile: la vera lotta oggi è contro il nichilismo storico

Il PD e M5S votano per la guerra nel Mar Rosso di Giorgio Cremaschi Il PD e M5S votano per la guerra nel Mar Rosso

Il PD e M5S votano per la guerra nel Mar Rosso

Il caso "scientifico" dell'uomo vaccinato 217 volte di Francesco Santoianni Il caso "scientifico" dell'uomo vaccinato 217 volte

Il caso "scientifico" dell'uomo vaccinato 217 volte

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri di Savino Balzano L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia di Alberto Fazolo Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia

Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia

Difendere l'indifendibile (I partiti e le elezioni) di Giuseppe Giannini Difendere l'indifendibile (I partiti e le elezioni)

Difendere l'indifendibile (I partiti e le elezioni)

Autonomia differenziata e falsa sinistra di Antonio Di Siena Autonomia differenziata e falsa sinistra

Autonomia differenziata e falsa sinistra

Libia. 10 anni senza elezioni di Michelangelo Severgnini Libia. 10 anni senza elezioni

Libia. 10 anni senza elezioni

L'impatto che avrà il riarmo dell'Ue nelle nostre vite di Pasquale Cicalese L'impatto che avrà il riarmo dell'Ue nelle nostre vite

L'impatto che avrà il riarmo dell'Ue nelle nostre vite

Il "piano Draghi": ora sappiamo in cosa evolverà l'UE di Giuseppe Masala Il "piano Draghi": ora sappiamo in cosa evolverà l'UE

Il "piano Draghi": ora sappiamo in cosa evolverà l'UE

Lenin fuori dalla retorica di Paolo Pioppi Lenin fuori dalla retorica

Lenin fuori dalla retorica

Il nodo Israele fa scomparire l'Ucraina dai radar di Paolo Arigotti Il nodo Israele fa scomparire l'Ucraina dai radar

Il nodo Israele fa scomparire l'Ucraina dai radar

DRAGHI IL MAGGIORDOMO DI GOLDMAN & SACHS di Michele Blanco DRAGHI IL MAGGIORDOMO DI GOLDMAN & SACHS

DRAGHI IL MAGGIORDOMO DI GOLDMAN & SACHS

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti