Come vengono calcolati i "morti Covid" in Italia?

Come vengono calcolati i "morti Covid" in  Italia?

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

 
Figura 1: L'età media dei decessi per Covid 19 è di oltre 80 anni. Degli oltre 55.000 morti, ben 47.800 avevano 70-99 anni.
 
Figura 2: Degli oltre 55.000 decessi catalogati come Covid 19, solo il 3% presentava esclusivamente sintomi riferibili al Covid.
 
 
Fonte: Ministero della Salute, 2 Dicembre.
 
 
Il Covid19 causa la morte delle persone fragili perchè minate da altre gravissime patologie. L'unica pandemia in corso è quella dovuta alle mancate cure per le altre malattie perchè tutto il sistema sanitario nazionale è focalizzato sulla caccia ad un'influenza (da coronavirus, come almeno altre 7 nella storia).
 
 
Siamo governati (mi riferisco al livello sovranazionale e a quello altissimo nazionale) da una banda di criminali che ci tratta alla stregua di capi di bestiame. Rimarrà il tracollo psicologico, economico, sociale e umano di questa nazione. Che peraltro causerà immani sofferenze e chissà quanti morti (questo dipenderà da questioni di politica estera nei prossimi anni).

Giuseppe Masala

Giuseppe Masala

Giuseppe  Masala, nasce in Sardegna nel 25 Avanti Google, si laurea in economia e  si specializza in "finanza etica". Coltiva due passioni, il linguaggio  Python e la  Letteratura.  Ha pubblicato il romanzo (che nelle sue ambizioni dovrebbe  essere il primo di una trilogia), "Una semplice formalità" vincitore  della terza edizione del premio letterario "Città di Dolianova" e  pubblicato anche in Francia con il titolo "Une simple formalité" e un  racconto "Therachia, breve storia di una parola infame" pubblicato in  una raccolta da Historica Edizioni. Si dichiara cybermarxista ma come  Leonardo Sciascia crede che "Non c’è fuga, da Dio; non è possibile.  L’esodo da Dio è una marcia verso Dio”.

 

Potrebbe anche interessarti

Referendum, "non ho votato ma non ho nulla da esultare" di Paolo Desogus Referendum, "non ho votato ma non ho nulla da esultare"

Referendum, "non ho votato ma non ho nulla da esultare"

Marmolada: strage del sistema di Giorgio Cremaschi Marmolada: strage del sistema

Marmolada: strage del sistema

Il Liquidatore entra nella fase finale di Savino Balzano Il Liquidatore entra nella fase finale

Il Liquidatore entra nella fase finale

Sulla Denazificazione dell'Ucraina di Daniele Lanza Sulla Denazificazione dell'Ucraina

Sulla Denazificazione dell'Ucraina

“Ucraina. Il mondo al bivio” . Di Giacomo Gabellini di Damiano Mazzotti “Ucraina. Il mondo al bivio” . Di Giacomo Gabellini

“Ucraina. Il mondo al bivio” . Di Giacomo Gabellini

Scuola pubblica di Bari: iPAD Apple o te ne vai  di Antonio Di Siena Scuola pubblica di Bari: iPAD Apple o te ne vai

Scuola pubblica di Bari: iPAD Apple o te ne vai