Cosa sta accadendo in Siria? Scott Ritter: "Erdogan ha tradito ancora una volta la Russia"

18903
Cosa sta accadendo in Siria? Scott Ritter: "Erdogan ha tradito ancora una volta la Russia"


La migliore sintesi di quello che sta accadendo in Siria è offerta dall'analista militare e geopolitico Scott Ritter con un post su X. Lo abbiamo tradotto in italiano.


----------------

di Scott Ritter


L'offensiva contro Aleppo avviata dagli islamisti di Hayat Tahir Al-Sham, alleati dei turchi (una riedizione di Al Qaeda che ha fatto causa comune con l'ISIS), e dall'Esercito nazionale siriano, alleato degli Stati Uniti, è la conseguenza di un piano strategico tra israeliani e turchi, sostenuto dagli Stati Uniti, per tagliare la via di rifornimento dall'Iran al Libano per Hezbollah e minacciare di destabilizzare/togliere il governo di Assad, costringendo la Russia a dirottare risorse dall'Ucraina per salvare la propria posizione in Siria. L'Ucraina ha fornito supporto ai militanti anti-Assad sulla guerra con i droni. Israele ha apparentemente esteso il suo schema di pager/radio esplosivi anche in Siria, interrompendo il comando e il controllo tattico siriano in un momento critico dei combattimenti.

La Siria si era ampiamente smobilitata e Hezbollah era per lo più tornato in Libano. Le milizie irachene sostenute dall'Iran sono mal preparate a contenere questo assalto.

È molto probabile che Aleppo cada in mano alle forze islamiste filo-turche. Molto probabilmente ci sarà uno sforzo concertato, guidato da Russia e Iran, per salvare la situazione in Siria.

Ci vorrà tempo.

Questa offensiva potrebbe minacciare il cessate il fuoco in Libano.

Il più grande perdente in tutto questo è la Turchia e il suo Presidente, Recep Erdogan.

Questa offensiva non avrebbe potuto essere portata avanti senza una stretta collaborazione e coordinamento con Israele e gli Stati Uniti.

Le parole critiche di Erdogan contro Israele sono state smascherate come vuota retorica.

Erdogan ha tradito ancora una volta la Russia.

E il suo sostegno alla Palestina si è rivelato fraudolento sotto ogni punto di vista.

Russia e Iran stabilizzeranno la Siria.

Ci vorranno mesi.

La Siria e i suoi alleati distruggeranno la roccaforte islamista di Idlib.

Ci vorranno anni.

La linea di rifornimento Iran-Hezbollah sarà ripristinata/mantenuta.

Israele sarà sconfitto.

Gli Stati Uniti si ritireranno dalla Siria, probabilmente a metà del 2025.

E la Turchia continuerà a tradire tutti quelli con cui fa affari, perché Erdogan rappresenta solo la Turchia.


Fonte:

https://x.com/RealScottRitter/status/1862538287014961388?t=xiZntUSjEjY6AsyRs3fJZA&s=09

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

"Ma perché Israele non viene fermato?" - Fabio Massimo Parenti (VIDEO) di Fabio Massimo Paernti "Ma perché Israele non viene fermato?" - Fabio Massimo Parenti (VIDEO)

"Ma perché Israele non viene fermato?" - Fabio Massimo Parenti (VIDEO)

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi "I nuovi mostri" - Virginia Raggi

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi

Sui fatti di Torino Sui fatti di Torino

Sui fatti di Torino

Epstein e la nuova massoneria - Loretta Napoleoni di Loretta Napoleoni Epstein e la nuova massoneria - Loretta Napoleoni

Epstein e la nuova massoneria - Loretta Napoleoni

File Epstein, la crisi dell'Occidente e la russofobia di Giuseppe Masala File Epstein, la crisi dell'Occidente e la russofobia

File Epstein, la crisi dell'Occidente e la russofobia

Cortina 2026, la neve e i Nativi “invisibili” di Raffaella Milandri Cortina 2026, la neve e i Nativi “invisibili”

Cortina 2026, la neve e i Nativi “invisibili”

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

Una risposta al professor Giovanni Rezza di Alessandro Mariani Una risposta al professor Giovanni Rezza

Una risposta al professor Giovanni Rezza

Quando le parole colpiscono più dei missili di Marco Bonsanto Quando le parole colpiscono più dei missili

Quando le parole colpiscono più dei missili

Il peggiore dei crimini possibili di Gilberto Trombetta Il peggiore dei crimini possibili

Il peggiore dei crimini possibili

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti