Da Nazareth a Jaffa arabi israeliani manifestano a sostegno dei palestinesi di Gaza e Gerusalemme Est

Da Nazareth a Jaffa arabi israeliani manifestano a sostegno dei palestinesi di Gaza e Gerusalemme Est

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

I tentativi di espellere i palestinesi dal quartiere Sheikh Jarrah a Gerusalemme Est e le provocazioni presso la moschea di al-Aqsa (luogo sacro per tutti i credenti islamici) hanno innescato sacrosante proteste da parte palestinese. Israele ha avviato una rappresaglia criminale. Gaza è sotto attacco. La polizia coloniale a Gerusalemme agisce con violenza brutale. Ci sono morti e centinaia di feriti.

Intanto però monta la protesta. A Jaffa, circa 200 manifestanti sono scesi in strada per protestare in solidarietà con Sheikh Jarrah e contro i piani di vendere un edificio locale a una ‘yeshiva’, una circostanza vista come parte del tentativo di espellere gli arabi dalla città.

I manifestanti a Jaffa hanno gridato "Da Jaffa a Sheikh Jarrah, siamo tutti con voi".

I manifestanti, tra cui arabi ed ebrei, donne e bambini, hanno marciato per circa un'ora per le strade del quartiere di Ajami, finché non sono stati bloccati dalle forze di polizia. 

Le forze di polizia a cavallo hanno anche sparato granate stordenti verso la folla, come riporta il quotidiano israeliano Haaretz. 

Abed Abou Shhadeh, membro del consiglio comunale di Tel Aviv-Jaffa, ha parlato alla manifestazione affermando: "Vorrei anche ringraziare gli ebrei che sono venuti qui per manifestare. È bello sapere che ci sono persone che credono anche nella giustizia e non solo alla destra“. 

Manifestazioni anche a Nazareth dove arabi israeliani ed ebrei sono scesi in piazza per manifestare sostegno ai palestinesi di Gaza e Gerusalemme Est.

La Redazione de l'AntiDiplomatico

La Redazione de l'AntiDiplomatico

L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa. Per ogni informazione, richiesta, consiglio e critica: info@lantidiplomatico.it

Potrebbe anche interessarti

Cosa aspetti Landini che ripristinano le corporazioni? di Paolo Desogus Cosa aspetti Landini che ripristinano le corporazioni?

Cosa aspetti Landini che ripristinano le corporazioni?

Omicidio Adil Belakhdim. Padroni assassini, governo complice di Giorgio Cremaschi Omicidio Adil Belakhdim. Padroni assassini, governo complice

Omicidio Adil Belakhdim. Padroni assassini, governo complice

Mascherine all'aperto. La Caporetto della "Scienza" di Francesco Santoianni Mascherine all'aperto. La Caporetto della "Scienza"

Mascherine all'aperto. La Caporetto della "Scienza"

L'UE vuole il "Fauci europeo" per le prossime pandemie... di Giuseppe Masala L'UE vuole il "Fauci europeo" per le prossime pandemie...

L'UE vuole il "Fauci europeo" per le prossime pandemie...

Cina sotto attacco della Open Ran Policy Coalition  di  Leo Essen Cina sotto attacco della Open Ran Policy Coalition 

Cina sotto attacco della Open Ran Policy Coalition 

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti