Damasco. 27ª Conferenza della Federazione generale dei sindacati. "I lavoratori siriani pilastro della resistenza contro il colonialismo e il terrorismo"

Damasco. 27ª Conferenza della Federazione generale dei sindacati. "I lavoratori siriani pilastro della resistenza contro il colonialismo e il terrorismo"

Con il patrocinio del presidente Bashar al-Assad, è iniziata oggi la 27ª Conferenza generale della Federazione generale dei sindacati dei lavoratori, con la partecipazione di delegazioni arabe e straniere

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!


Al-Qadri: La nostra guerra contro il terrorismo è una guerra di verità contro le bugie ed è luce contro l'oscurantismo
 
Il presidente della Federazione dei sindacati, Jamal Al-Qadri, ha dichiarato in un discorso pronunciato durante l'apertura del congresso, che i lavoratori siriani hanno costruito la patria con il loro sudore e il loro lavoro per lunghi decenni e sono rimasti fedeli all'interesse nazionale.
 
"I lavoratori sono stati i pionieri nella lotta per la difesa della patria dalla guerra per l'indipendenza contro il colonialismo francese all'attuale guerra al terrorismo che la Siria combatte da più di nove anni", ha ricordato.
 
Ha aggiunto che i lavoratori hanno capito fin dall'inizio che si trattava di una guerra diretta contro il popolo siriano e le posizioni dei principi siriani di sostegno alla resistenza ai piani sionisti.
 
“La nostra guerra contro il terrorismo e i suoi sostenitori è una guerra di verità contro bugie e luce contro l'oscurantismo; ed è una guerra per la libertà e contro l'ignoranza ", ha spiegato.
 
Il leader sindacale ha affermato che, nonostante l'assedio economico ingiusto e le misure ingiuste di coercizione economica imposte dai paesi aggressori contro la Siria, i lavoratori siriani hanno tenuto duro e hanno costituito il pilastro della resistenza della Siria.
 
Alla conferenza partecipano 479 delegati dei sindacati dei lavoratori delle diverse province siriane e delle entità professionali e sindacali.
 
Oltre a discutere i rapporti sulla situazione interna della Federazione, la conferenza dedicherà una sessione di solidarietà con i lavoratori e il popolo della Palestina occupata in merito al cosiddetto "accordo del secolo" e metterà anche in evidenza la fermezza dei siriani nel Golan occupato in occasione del 38° anniversario del rifiuto dell'identità israeliana.
 

3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA" LAD EDIZIONI 3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA"

3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA"

28 luglio: la (vera) posta in gioco in Venezuela di Geraldina Colotti 28 luglio: la (vera) posta in gioco in Venezuela

28 luglio: la (vera) posta in gioco in Venezuela

Il Congresso Usa ha deciso: "fino all'ultimo ucraino" di Clara Statello Il Congresso Usa ha deciso: "fino all'ultimo ucraino"

Il Congresso Usa ha deciso: "fino all'ultimo ucraino"

"11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi di Giovanna Nigi "11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi

"11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi

25 aprile: la vera lotta oggi è contro il nichilismo storico di Leonardo Sinigaglia 25 aprile: la vera lotta oggi è contro il nichilismo storico

25 aprile: la vera lotta oggi è contro il nichilismo storico

Il PD e M5S votano per la guerra nel Mar Rosso di Giorgio Cremaschi Il PD e M5S votano per la guerra nel Mar Rosso

Il PD e M5S votano per la guerra nel Mar Rosso

Il caso "scientifico" dell'uomo vaccinato 217 volte di Francesco Santoianni Il caso "scientifico" dell'uomo vaccinato 217 volte

Il caso "scientifico" dell'uomo vaccinato 217 volte

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri di Savino Balzano L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia di Alberto Fazolo Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia

Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia

Difendere l'indifendibile (I partiti e le elezioni) di Giuseppe Giannini Difendere l'indifendibile (I partiti e le elezioni)

Difendere l'indifendibile (I partiti e le elezioni)

Autonomia differenziata e falsa sinistra di Antonio Di Siena Autonomia differenziata e falsa sinistra

Autonomia differenziata e falsa sinistra

Libia. 10 anni senza elezioni di Michelangelo Severgnini Libia. 10 anni senza elezioni

Libia. 10 anni senza elezioni

L'impatto che avrà il riarmo dell'Ue nelle nostre vite di Pasquale Cicalese L'impatto che avrà il riarmo dell'Ue nelle nostre vite

L'impatto che avrà il riarmo dell'Ue nelle nostre vite

Il "piano Draghi": ora sappiamo in cosa evolverà l'UE di Giuseppe Masala Il "piano Draghi": ora sappiamo in cosa evolverà l'UE

Il "piano Draghi": ora sappiamo in cosa evolverà l'UE

Lenin fuori dalla retorica di Paolo Pioppi Lenin fuori dalla retorica

Lenin fuori dalla retorica

Il nodo Israele fa scomparire l'Ucraina dai radar di Paolo Arigotti Il nodo Israele fa scomparire l'Ucraina dai radar

Il nodo Israele fa scomparire l'Ucraina dai radar

DRAGHI IL MAGGIORDOMO DI GOLDMAN & SACHS di Michele Blanco DRAGHI IL MAGGIORDOMO DI GOLDMAN & SACHS

DRAGHI IL MAGGIORDOMO DI GOLDMAN & SACHS

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti