Due bombardieri russi Tupolev Tu-160 sono in Sudafrica

Due bombardieri russi Tupolev Tu-160 sono in Sudafrica

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

 

Due bombardieri strategici russi Tupolev Tu-160 che trasportavano missili sono arrivati ??per la prima volta in Sudafrica.

 

I bombardieri strategici sbarcarono alla base dell'aeronautica di Waterkloof vicino alla capitale del Sudafrica, Pretoria. I bombardieri fanno parte del gruppo aereo della forza aerospaziale russa, che sta visitando il Sudafrica in virtù di un accordo di cooperazione militare firmato tra i ministeri della difesa di entrambi i paesi nell'estate del 1995.

 

I bombardieri Tu-160 hanno trascorso più di 12 ore per effettuare un volo dalla loro base aerea in Russia attraverso lo spazio aereo di sette paesi africani e raggiungere la base aerea Waterkloof nella parte più meridionale dell'Africa. I bombardieri strategici russi Tu-160 non erano mai stati prima nel territorio del Sudafrica. Come ha detto il portavoce del maggiore Motsamai Mabote del ministero della Difesa sudafricano, l'arrivo dell'aeromobile della forza aerospaziale russa è "una premier" per l'intera Africa.

 

L'arrivo dei bombardieri russi che trasportavano missili in Sudafrica ha coinciso con l'apertura del primo vertice Russia-Africa nella città turistica di Sochi, nel Mar Nero.

 

Mercoledì scorso, durante un incontro tra il presidente russo Vladimir Putin e il suo omologo sudafricano Cyril Ramaphosa a Sochi, il presidente del Sudafrica ha sottolineato che il suo paese è impegnato in un partenariato strategico con la Russia e conta sull'espandere legami in aree molto diverse.

 

Oltre ai bombardieri Tu-160, il gruppo aereo della forza aerospaziale russa che attualmente risiede in Sudafrica comprende anche aerei da trasporto militare Il-62 e An-124 "Ruslan". Il personale militare russo e gli esperti che sono arrivati in Sudafrica prenderanno parte a un seminario che sarà organizzato dal Ministero della Difesa sudafricano. Il seminario discuterà delle questioni relative allo svolgimento di operazioni di combattimento, alla realizzazione di misure di ricerca e salvataggio.



 

Potrebbe anche interessarti

3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA" LAD EDIZIONI 3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA"

3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA"

28 luglio: la (vera) posta in gioco in Venezuela di Geraldina Colotti 28 luglio: la (vera) posta in gioco in Venezuela

28 luglio: la (vera) posta in gioco in Venezuela

Il Congresso Usa ha deciso: "fino all'ultimo ucraino" di Clara Statello Il Congresso Usa ha deciso: "fino all'ultimo ucraino"

Il Congresso Usa ha deciso: "fino all'ultimo ucraino"

"11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi di Giovanna Nigi "11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi

"11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi

25 aprile: la vera lotta oggi è contro il nichilismo storico di Leonardo Sinigaglia 25 aprile: la vera lotta oggi è contro il nichilismo storico

25 aprile: la vera lotta oggi è contro il nichilismo storico

Il PD e M5S votano per la guerra nel Mar Rosso di Giorgio Cremaschi Il PD e M5S votano per la guerra nel Mar Rosso

Il PD e M5S votano per la guerra nel Mar Rosso

Il caso "scientifico" dell'uomo vaccinato 217 volte di Francesco Santoianni Il caso "scientifico" dell'uomo vaccinato 217 volte

Il caso "scientifico" dell'uomo vaccinato 217 volte

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri di Savino Balzano L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia di Alberto Fazolo Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia

Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia

Difendere l'indifendibile (I partiti e le elezioni) di Giuseppe Giannini Difendere l'indifendibile (I partiti e le elezioni)

Difendere l'indifendibile (I partiti e le elezioni)

Autonomia differenziata e falsa sinistra di Antonio Di Siena Autonomia differenziata e falsa sinistra

Autonomia differenziata e falsa sinistra

Libia. 10 anni senza elezioni di Michelangelo Severgnini Libia. 10 anni senza elezioni

Libia. 10 anni senza elezioni

L'impatto che avrà il riarmo dell'Ue nelle nostre vite di Pasquale Cicalese L'impatto che avrà il riarmo dell'Ue nelle nostre vite

L'impatto che avrà il riarmo dell'Ue nelle nostre vite

Il "piano Draghi": ora sappiamo in cosa evolverà l'UE di Giuseppe Masala Il "piano Draghi": ora sappiamo in cosa evolverà l'UE

Il "piano Draghi": ora sappiamo in cosa evolverà l'UE

Lenin fuori dalla retorica di Paolo Pioppi Lenin fuori dalla retorica

Lenin fuori dalla retorica

Il nodo Israele fa scomparire l'Ucraina dai radar di Paolo Arigotti Il nodo Israele fa scomparire l'Ucraina dai radar

Il nodo Israele fa scomparire l'Ucraina dai radar

DRAGHI IL MAGGIORDOMO DI GOLDMAN & SACHS di Michele Blanco DRAGHI IL MAGGIORDOMO DI GOLDMAN & SACHS

DRAGHI IL MAGGIORDOMO DI GOLDMAN & SACHS

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti