"Elmetti bianchi". Ormai il Re è nudo, e anche le quinte colonne come LEFT
di Danilo Della Valle
Ho appena letto che la rivista LEFT ha dedicato la copertina dell'ultimo numero del 2016 ai White Helmets definendoli "personaggi dell'anno".
Questa Ong, che teoricamente si occupa di salvare le vite civili in Siria e che addirittura è stata candidata al nobel per la pace, è stata fondata da James Le Mesurier, un ex ufficiale dell'esercito Inglese e consulente del ministero degli Esteri britannico, che ha cominciato a lavorare in Siria proprio prima, stranemente, dello scoppio della "primavera siriana".
Nel proprio curriculum vitae i White Helmets vantano, come si può vedere nel video e nelle foto del seguente articolo o come si può trovare in rete senza grossi problemi, grandi collaborazioni con gruppi di terroristi facenti capo ad Al Qaeda, Isis e "ribelli moderati" siriani...Tanto è vero che si trovano fotografie dei "buon samaritani" con l'elmetto bianco che imbracciano in altre circostanze fucili e bandiere dello Stato Islamico.
Ah, ricordiamo che dal 2013 questa ONG ha ricevuto, come scrive la rivista Business Insider, 23 milioni di dollari dalla United States Agency for INternational Development, oltre che l'appoggio e il finanziamento, come recita il sito stesso della ONG, di Giappone, Uk, Danimarca, Olanda e Germania, tutti Paesi che bene o male hanno un ruolo in questa guerra.
Altro che anime pie, altro che disinteressati (se fossero protezione civile, opererebbero su tutto il territorio Siriano e non solo nella parte controllata dai terroristi e soprattutto non andrebbero in giro con fucili e bandiere inneggianti allo stato Islamico)....
Ormai il Re è nudo, e anche le quinte colonne, quali LEFT, lo sono.