I segnali delle elites Usa: il messaggio di Blinken a Lavrov
Elon Musk afferma che il caccia stealth F-35 degli Stati Uniti "non avrebbe alcuna possibilità" contro un "drone da combattimento"
Il CEO di Tesla, Elon Musk, ha affermato che il caccia F-35 Lightning II di Lockheed Martin, costoso velivolo dotato di tecnologia stealth è considerato come l’espressione del massimo livello di sviluppo raggiunto dall’aviazione militare statunitense, «non avrebbe alcuna possibilità» se contrapposto a un drone pilotato a distanza da un umano.
Al simposio Air Warfare degli Stati Uniti in Florida, Musk ha affermato che dovrebbe esserci un concorrente del programma F-35, secondo un tweet di Lee Hudson, direttore del Pentagono alla Aviation Week.
Musk ha risposto nel suo tweet, dicendo che "il concorrente dovrebbe essere un aereo da combattimento drone che è controllato a distanza da un essere umano, ma con le sue manovre aumentate dall'autonomia".
"L'F-35 non avrebbe alcuna possibilità contro di esso", ha aggiunto.
L'F-35, le cui varianti sono usate da Air Force, Navy e Marine Corps, ha avuto molti critici sin dai suoi esordi. I legislatori lo hanno esaminato in base a molteplici ritardi nella produzione e il suo costo, pari a 406,5 miliardi di dollari, che lo rende il programma di armi più costoso della storia degli Stati Uniti.
I problemi con l'F-35 sono emersi subito dopo l’entrata in servizio del costoso caccia. Oltre 800 difetti sono emersi nel sistema di software, secondo un recente rapporto del direttore dei test operativi e della valutazione del Dipartimento della Difesa, secondo il quale il cannone da 25 mm sull'F-35A dell'Aeronautica, la variante più comune, mostrava un livello "inaccettabile" di precisione.
L'F-35 non è stato inoltre in grado di raggiungere un obiettivo di livello ramificato fissato dal precedente segretario alla difesa, James Mattis, nel 2019. Mattis voleva che l'80% degli F-35 e altri velivoli stealth fossero "capaci di missione" l'80% delle volte.
La conferenza dell'Aeronautica Militare alla quale Musk fece i suoi commenti includeva alti ufficiali militari e piloti statunitensi.
Parlando con il comandante del Centro spaziale e missilistico, il tenente generale John Thompson, Musk ha affermato che la guerra autonoma con i droni "è dove si trova" e "dove sarà il futuro", secondo Defence News.
"Non è che io voglia che il futuro sia questo. È proprio quello che sarà il futuro", ha aggiunto Musk. "L'era degli aerei da caccia è passata. Sì, l'era degli aerei da caccia è passata. Sono i droni il futuro”.
Potrebbe anche interessarti
Prestigioso organo di controllo liberale (CJR) condanna la copertura del Russiagate da parte del New York Times
La Columbia Journalism Review (CJR), organo liberale di controllo dei media (watchdog), ha pubblicato un'ampia retrospettiva sulla copertura del Russiagate da parte dei media, che ha esaminato diverse...
Nuove rivelazioni del Ministero della Difesa russo sui laboratori biologici Usa in Ucraina
La Russia afferma di aver ottenuto documenti che rivelano che i laboratori finanziati dagli Stati Uniti in Ucraina hanno creato componenti di armi biologiche e le hanno testate sulla popolazione. Il Ministero...