Falliscono i negoziati al Senato degli Stati Uniti per inviare maggiori aiuti a Ucraina e Israele

Falliscono i negoziati al Senato degli Stati Uniti per inviare maggiori aiuti a Ucraina e Israele

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

 

Secondo quanto riferito dalla NBC i rappresentanti dei repubblicani al Senato del Stati Uniti continueranno a bloccare l’approvazione del pacchetto di legge del Presidente Joe Biden, dove sono compresi ulteriori aiuti a Ucraina e Israele, oltre alle leggi sui confini nazionali.

Gli ultimi negoziati tra i partiti sono falliti venerdì scorso, in quanto restano profonde divisioni sul progetto dei repubblicani, ritenuto troppo aggressivo dai democratici, in merito alle leggi sulle frontiere, conosciuto come H.R.2

Immigrazione e aiuti a Ucraina e Israele sono gli oggetti del contendere. Sui confini, però, i repubblicani non sono disposti a cedere di un millimetro.

Il senatore democratico dello Stato di New York, Chuck Schumer ha dichiarato che la sua parte è disposta a fare concessioni “incontrare a metà strada” se ci fosse la stessa diponibilità dei repubblicani.

Proprio i repubblicani con il senatore del Texas John Cornyn ricordano che questa non è “una negoziazione tradizionale”, se i democratici vogliano stanziare altri aiuti per Ucraina e Israele devono pagare un prezzo sui provvedimenti sull’immigrazione.

Appello del Partito Democratico 

Ieri Schumer ha forzato la mano cercando l’approvazione di un “progetto di legge di base” che potrebbe essere utile ad approvare un pacchetto di provvedimenti utili ai finanziamenti esteri e alle leggi sui confini nel momento in cui democratici e repubblicani troveranno un compromesso.

Sugli aiuti esteri finanziari e militari, ieri, la direttrice del bilancio della Casa Bianca, Shalanda Young, ha avvertito, in una lettera, che “senza l'azione del Congresso, alla fine dell'anno rimarremo senza risorse per acquisire più armi ed equipaggiamenti per l'Ucraina e per fornire attrezzature dalle riserve militari statunitensi. Non esiste una riserva magica di fondi disponibile per affrontare questo momento. Abbiamo finito i soldi e quasi il tempo a disposizione."

Il Partito Repubblicano non cederà

Alla Camera dei rappresentanti i repubblicani, comunque, non sono disposti a fare concessioni o ad accettare proposte diverse dal H.R.2. in materia di immigrazione. Circostanza che renderebbe inutile un accordo al Senato.

In un comunicato il Presidente della Camera dei Rappresentanti, il repubblicano Mike Johnson, ha lamentato che l’amministrazione Biden "non ha affrontato nel merito nessuna delle legittime preoccupazioni circa la mancanza di una strategia chiara in Ucraina, di un percorso per risolvere il conflitto o un piano per garantire adeguatamente la trasparenza per gli aiuti forniti ai contribuenti statunitensi".

Johnson ha ribadito che "l'amministrazione Biden ignora continuamente la catastrofe al nostro confine. I repubblicani della Camera hanno deciso che qualsiasi pacchetto supplementare sulla sicurezza nazionale deve iniziare al nostro confine."

La Redazione de l'AntiDiplomatico

La Redazione de l'AntiDiplomatico

L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa. Per ogni informazione, richiesta, consiglio e critica: info@lantidiplomatico.it

Loretta Napoleoni - Voi con chi cenereste? Harris o Trump? di Loretta Napoleoni Loretta Napoleoni - Voi con chi cenereste? Harris o Trump?

Loretta Napoleoni - Voi con chi cenereste? Harris o Trump?

Il massacro in Georgia e la retorica (insopportabile) dei neoliberisti di Francesco Erspamer  Il massacro in Georgia e la retorica (insopportabile) dei neoliberisti

Il massacro in Georgia e la retorica (insopportabile) dei neoliberisti

Se Zelensky parla di pace... di Paolo Desogus Se Zelensky parla di pace...

Se Zelensky parla di pace...

Hasta el final: fino in fondo, ossia fino... a Madrid di Geraldina Colotti Hasta el final: fino in fondo, ossia fino... a Madrid

Hasta el final: fino in fondo, ossia fino... a Madrid

La sinistra radicale, la Palestina e l'"esempio" Vietnam di Leonardo Sinigaglia La sinistra radicale, la Palestina e l'"esempio" Vietnam

La sinistra radicale, la Palestina e l'"esempio" Vietnam

Il gran finale di Repubblica su Hvaldimir, il beluga "spia di Putin" di Francesco Santoianni Il gran finale di Repubblica su Hvaldimir, il beluga "spia di Putin"

Il gran finale di Repubblica su Hvaldimir, il beluga "spia di Putin"

La volontà popolare come mito da sfatare di Giuseppe Giannini La volontà popolare come mito da sfatare

La volontà popolare come mito da sfatare

Germania est: l'inganno di chi mostra stupore e indignazione di Antonio Di Siena Germania est: l'inganno di chi mostra stupore e indignazione

Germania est: l'inganno di chi mostra stupore e indignazione

Le principali tappe del declino italiano  di Gilberto Trombetta Le principali tappe del declino italiano

Le principali tappe del declino italiano

L'Urlo a Berlino e il Filmenverbrennung di Michelangelo Severgnini L'Urlo a Berlino e il Filmenverbrennung

L'Urlo a Berlino e il Filmenverbrennung

Patriot, Zelensky e il messaggio recapitato al governo Meloni di Andrea Puccio Patriot, Zelensky e il messaggio recapitato al governo Meloni

Patriot, Zelensky e il messaggio recapitato al governo Meloni

Se nemmeno l'estate ha portato consiglio.... di Giuseppe Masala Se nemmeno l'estate ha portato consiglio....

Se nemmeno l'estate ha portato consiglio....

Cisgiordania, l’altra “faccia” della Palestina di Paolo Arigotti Cisgiordania, l’altra “faccia” della Palestina

Cisgiordania, l’altra “faccia” della Palestina

La foglia di Fico di  Leo Essen La foglia di Fico

La foglia di Fico

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti