/ Gli USA schierano i caccia F-35 ed F-15 in Lituania

Gli USA schierano i caccia F-35 ed F-15 in Lituania

 
 

L'Air Force statunitense ha confermato che i caccia stealth F-35A Lightning II con gli F-15E Strike Eagles sono stati schierati in Lituania.

 

Secondo una dichiarazione, i jet F-35A sono arrivati ??alla base aerea di Siauilai, in Lituania, come parte dell'operazione Rapid Forge, insieme agli aerei F-15E Strike Eagles e C-130J Super Hercules. Rapid Forge è un evento di addestramento, progettato per migliorare l'interoperabilità con gli alleati e i partner della NATO, migliorare la preparazione e affinare le capacità operative.

 

Gli aerei da combattimento e da mobilità sono anche schierati in Polonia ed Estonia come parte dell'esercitazione.

 

Alla base aerea di Powidz, in Polonia, i caccia F-35A Lightning II, F-15E Strike Eagles e C-130J Super Hercules e Airmen multifunzionali hanno effettuato rifornimenti e reinserimenti rapidi con munizioni inerti. Questo esercita la capacità dell'Aeronautica di schierarsi rapidamente in squadre più piccole, più efficienti e agili verso aree austere e potenzialmente contese. Sotto il costrutto multifunzionale Airman, gli Airmen sono in grado di eseguire più ruoli - ad es. i caricatori di armi potevano guidare un camion di rifornimento di carburante, i difensori delle forze di sicurezza potevano rifornirsi di carburante con un jet, e gli specialisti dell'avionica potevano fornire sicurezza agli aeroporti mentre svolgevano anche le loro funzioni primarie.

 

Successivamente, F-15E Strike Eagles e MC-130J Commando II sono arrivati ??ad Amari AB, in Estonia, per condurre operazioni di rifornimento. L'aereo C-130J Super Hercules è arrivato alla base aerea di Powidz, in Polonia.

Fonte: Defence Blog
Notizia del:
Notizia del:
 
Copyright L'Antiplomatico 2013 all rights reserved - Privacy Policy
L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa