"Stanno morendo come mosche". Le capacità militari di Kiev al punto di rottura
Hezbollah al re saudita: Voi siete i terroristi e noi siamo la Resistenza
L'AntiDiplomatico è anche su Telegram. Clicca qui per entrare nel nostro canale e rimanere aggiornato
Il movimento libanese Hezbollah respinge le accuse dell'Arabia Saudita, assicurando che chi è un terrorista attacca lo Yemen e normalizza le relazioni con Israele.
Il sottosegretario generale del Movimento di resistenza islamica libanese (Hezbollah), Sheikh Naim Qasem, ha condannato la recente "posizione ingiusta" del re saudita, Salman bin Abdulaziz Al Saud, che ha definito il movimento libanese come terrorista.
"Il terrorista è colui che uccide l'opinione dissenziente nel suo Paese, attacca i suoi vicini nello Yemen e normalizza con Israele in modi diversi", è stata la risposta a queste accuse, riportate dal quotidiano Rai al - Youm .
Il leader libanese ha descritto i membri di Hezbollah come "combattenti eroici" che hanno sacrificato il proprio sangue per la liberazione del territorio libanese, per la Palestina e per la dignità della nazione.
"Questa accusa è contro un ampio segmento della società libanese e una Resistenza efficace e influente nella regione che impedisce disegni sospetti" in Asia occidentale, ha sottolineato.
Naim Qasem ha ricordato che queste dichiarazioni sono prodotte per incitare i libanesi l'uno contro l'altro a causare problemi.
“La nostra risposta all'Arabia Saudita sarà decisiva. Tu sei un terrorista e noi siamo la Resistenza. Non accetteremo che tu ci offenda senza rispondere con fatti e logica", ha avvertito.
L'AntiDiplomatico è anche su Telegram. Clicca qui per entrare nel nostro canale e rimanere aggiornato