/ I bombardieri della Russia sono in grado di utilizzare bombe ad a...

I bombardieri della Russia sono in grado di utilizzare bombe ad aria standard come armi di precisione

 
 

I bombardieri della Aerospace Force della Russia sono ora in grado di utilizzare bombe ad aria standard come armi di precisione con un raggio di deviazione di non più di 15 metri dall'obiettivo, ha dichiarato il ministro della Difesa Sergey Shoigu.

 

"I bombardieri russi equipaggiati con i nuovi sistemi di avvistamento e di navigazione sono in grado di utilizzare normali bombe ad aria compressa come armi di precisione con una deviazione di 10-15 metri dall'obiettivo", ha affermato Shoigu aprendo la conferenza scientifica e pratica con il comando superiore delle Forze Armate della Russia.

 

L'aereo equipaggiato con le nuove apparecchiature di bordo ha funzionato con successo durante la campagna militare russa in Siria mentre il tempo di preparare gli incarichi di volo è stato ridotto, ha spiegato il ministro della Difesa.

 

L'esperienza avanzata acquisita dall'esercito russo in Siria "è stata introdotta attivamente nell'addestramento al combattimento", ha sottolineato Shoigu.

 

Per la prima volta durante l'operazione in Siria, le forze russe "hanno realizzato 166 attacchi con missili da crociera a lungo raggio lanciati via mare e dal cielo contro le strutture dei terroristi", ha detto il ministro della Difesa.

 

"Allo stesso tempo, introducendo i moderni metodi di elaborazione dei dati e trasmissione dei dati, abbiamo ridotto il tempo di preparazione degli incarichi di volo più volte", ha detto Shoigu.

 

L'esperienza di combattimento acquisita dalla Forza Aerospaziale e dai consiglieri militari è stata inclusa nei nuovi regolamenti, ha dichiarato il ministro della Difesa.

Fonte: TASS
Notizia del:
Notizia del:
 
Copyright L'Antiplomatico 2013 all rights reserved - Privacy Policy
L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa