DIFESA E INTELLIGENCE/I caccia Rafale indiani sotto attacco missilistico iraniano negli...

I caccia Rafale indiani sotto attacco missilistico iraniano negli Emirati Arabi Uniti?

 

l'AntiDiplomatico ha bisogno del tuo aiuto. Una tua piccola donazione può essere vitale per la nostra battaglia di informazione.

 

La base aerea di Al Dhafra negli Emirati Arabi Uniti lo scorso 28 di luglio sarebbe finita sotto un attacco missilistico iraniano. A riferirlo è l’emittente statunitense CNN. La base emiratina in quel periodo ospitava i caccia Rafale che nei giorni scorsi l’India ha ricevuto dalla Francia. 

 

La CNN ha riferito che venne lanciato l'allarme nella base degli Emirati Arabi Uniti Al Dhafra e presso la base aerea di Al Udeid in Qatar, dopo che gli indicatori di Intel indicavano un "missile iraniano in arrivo, probabilmente indirizzato in quella direzione". La CNN ha poi aggiunto che al personale presente in queste due basi venne detto di mettersi al riparo, ma nessun missile ha colpito le basi.

 

Fox News anche ha riferito dell'incidente sostenendo che due basi in Medio Oriente che ospitavano truppe e aerei statunitensi sono state messe in allerta quando “3 missili iraniani sono precipitati nelle acque vicino alle basi martedì. (Martedì) come parte delle esercitazioni militari dell'Iran".

 

L'Iran ha lanciato attacchi missilistici contro una portaerei finta nello stretto strategico di Hormuz, un esercizio che includeva il lancio di una raffica di missili contro le basi statunitensi in Medio Oriente.

 

Le riprese della televisione di stato hanno anche mostrato una varietà di missili sparati da barche veloci, camion, lanciatori mobili ed elicotteri, alcuni dei quali miravano al falso vettore. Un comandante ha detto che l'IRGC ha anche pianificato di sparare "missili balistici a lungo raggio".

 

Il fuoco missilistico balistico rilevato dall'esercitazione ha portato le truppe statunitensi in allerta alla base aerea di Al-Dhafra ad Abu Dhabi negli Emirati Arabi Uniti e alla base aerea di Al-Udeid, il quartier generale del comando centrale dell'esercito nordamericano in Qatar. 

 

Al-Dhafra era anche temporaneamente sede di cinque aerei da caccia Rafale di fabbricazione francese in viaggio verso l'India per l'aviazione del paese che si trova nel bel mezzo di controversie con Pakistan e Cina.

 

Fonte: The EurAsianTimes
Notizia del:
Notizia del:
 
Copyright L'Antiplomatico 2013 all rights reserved - Privacy Policy Change privacy settings
L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa