Siria e dintorni/I gruppi a guida curda appoggiati dagli USA occupano il quartier ...

I gruppi a guida curda appoggiati dagli USA occupano il quartier generale del governo siriano nella città di Hasaka

 

Le 'Forze democratiche siriane' a guida curda, sostenute dagli USA, oggi,  hanno occupato le sedi delle forze armate, dalle istituzioni e dal quartier generale del governo nella città di Hasaka, situata a circa 866 chilometri a nord-est di Damasco.

 
Il giornalista dell'Agenzia SANA ha affermato che le FDS hanno occupato la sede della Sirian General Grain Administration, la sede della State Electricity Company, la città dello sport, parti del complesso residenziale per i giovani, la Syrian Computer Society, la direzione del turismo e dell'industria e gli affari ambientali, la sede di la polizia stradale, la direzione del registro civile e la banca commerciale nella città di Hasaka hanno espulso i dipendenti da questi uffici.
 
Il direttore generale dell'Amministrazione siriana per il grano, Yusuf Qassem, ha dichiarato a SANA che le FDS  hanno sequestrato la sede della compagnia nel distretto di Ghweran e hanno espulso i lavoratori, hanno chiuso le porte dell'edificio e messo le guardie per impedire ai lavoratori di rientrare nell'edificio.
 
Il giornalista ha aggiunto che i gruppi hanno alzato la bandiera dell'occupazione americana sul quartier generale della polizia stradale dopo aver stabilito lì una pista di atterraggio per elicotteri.
 
Notizia del:
Notizia del:
 
Copyright L'Antiplomatico 2013 all rights reserved - Privacy Policy Change privacy settings
L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa