DIFESA E INTELLIGENCE/In Algeria arrivano i caccia MiG-29 della Russia

In Algeria arrivano i caccia MiG-29 della Russia

 

l'AntiDiplomatico ha bisogno del tuo aiuto. Una tua piccola donazione può essere vitale per la nostra battaglia di informazione.

 

L'aeronautica militare algerina ha ricevuto il primo lotto di aerei da combattimento MiG-29M / MiG-29M2 dalla Russia, secondo quanto riportato lunedì dal portale web specializzato del paese menadefense.net.

 

I caccia sono stati consegnati smontati e ora sono in preparazione per i loro primi voli alla base aerea di Oran, afferma il portale web.

 

I caccia MiG-29M / MiG-29M2 sostituiranno gli aerei MiG-29S operativi nel 193° squadrone di caccia dell'Aeronautica Militare algerina. Questi aerei sono identici alla loro versione egiziana, informa il portale web.

 

Il venditore di armi statale russo Rosoboronexport (parte della società hi-tech statale Rostec) ha firmato due contratti con l'Algeria per la consegna di uno squadrone di caccia MiG-29M / MiG-29M2 e uno squadrone di aerei Su-30MKA al MAKS-2019 international tenuto a Mosca l'anno scorso.

 

Rosoboronexport ha rifiutato di commentare queste informazioni.

Fonte: TASS
Notizia del:
Notizia del:
 
Copyright L'Antiplomatico 2013 all rights reserved - Privacy Policy Change privacy settings
L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa