Inna Afigenova: «Mi dicevano: vieni in Venezuela! Eccomi qua»

Inna Afigenova: «Mi dicevano: vieni in Venezuela! Eccomi qua»

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

La realtà venezuelana è forse quella più mistificata a livello mediatico. Per questo risultano essere particolarmente interessanti le testimonianze di quei giornalisti che cercano di raccontare il paese senza il pregiudizio che impera nella propaganda occidentale. 

La giornalista russa Inna Afinogenova è stata recentemente in visita in Venezuela e, attraverso un video condiviso sul canale YouTube della sua trasmissione ‘Ahí les va’, ha raccontato la sua esperienza nel paese latinoamericano. 

Durante la sua permanenza in Venezuela Inna Afinogenova ha avuto modo di visitare uoghi come Los Roques e Canaima dove "tutto è così bello che anche le pietre lasciano senza parole". Sulla capitale Caracas ha commentato che, “nonostante la sua cattiva reputazione internazionale, non la sentivo più o meno insicura di una qualsiasi altra capitale latinoamericana. Bisogna stare attenti, ma senza cadere in paranoia”.

Ha anche raccontato ciò che ha dovuto vivere e osservato sulla carenza di acqua, interruzioni dell'elettricità e distribuzione di benzina in vari settori e Stati del paese. Temi dove batte sempre forte la propaganda occidentale, senza ricordare l’impatto terrificante delle sanzioni imperiali sul paese latinoamericano. 

La Redazione de l'AntiDiplomatico

La Redazione de l'AntiDiplomatico

L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa. Per ogni informazione, richiesta, consiglio e critica: info@lantidiplomatico.it

Referendum, "non ho votato ma non ho nulla da esultare" di Paolo Desogus Referendum, "non ho votato ma non ho nulla da esultare"

Referendum, "non ho votato ma non ho nulla da esultare"

Sondaggio Times: Italia primo paese pacifista d'Europa di Giorgio Cremaschi Sondaggio Times: Italia primo paese pacifista d'Europa

Sondaggio Times: Italia primo paese pacifista d'Europa

No Tav, Green Pass e prospettive comuni di Francesco Santoianni No Tav, Green Pass e prospettive comuni

No Tav, Green Pass e prospettive comuni

La decadenza finale dell'occidente (con un intruso) di Marinella Mondaini La decadenza finale dell'occidente (con un intruso)

La decadenza finale dell'occidente (con un intruso)

Sulla Denazificazione dell'Ucraina di Daniele Lanza Sulla Denazificazione dell'Ucraina

Sulla Denazificazione dell'Ucraina

La finanza si "aspetta un terremoto" di Pasquale Cicalese La finanza si "aspetta un terremoto"

La finanza si "aspetta un terremoto"

“Ucraina. Il mondo al bivio” . Di Giacomo Gabellini di Damiano Mazzotti “Ucraina. Il mondo al bivio” . Di Giacomo Gabellini

“Ucraina. Il mondo al bivio” . Di Giacomo Gabellini

Scuola pubblica di Bari: iPAD Apple o te ne vai  di Antonio Di Siena Scuola pubblica di Bari: iPAD Apple o te ne vai

Scuola pubblica di Bari: iPAD Apple o te ne vai

Nell'Italia che vorrei... di Gilberto Trombetta Nell'Italia che vorrei...

Nell'Italia che vorrei...

La dichiarazione delle tribù libiche contro l’occupazione NATO di Michelangelo Severgnini La dichiarazione delle tribù libiche contro l’occupazione NATO

La dichiarazione delle tribù libiche contro l’occupazione NATO

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti