Intelligence russa: gli USA reclutano membri dell'ISIS come mercenari da inviare in Ucraina

3632
Intelligence russa: gli USA reclutano membri dell'ISIS come mercenari da inviare in Ucraina

In Ucraina gli Stati Uniti ormai hanno deciso di raschiare il fondo del barile pur di lottare contro la Russia. Il Russian Foreign Intelligence Service riferisce che gli Stati Uniti stanno reclutando militanti in Siria, compresi i terroristi dell’ISIS. 

Secondo l'intelligence di Mosca, i militanti fedeli agli Stati Uniti vengono addestrati presso la base statunitense Al-Tanf in Siria per il dispiegamento in Ucraina.

Si noti che in questo "centro terroristico" viene effettuato contemporaneamente l’addestramento di all’incirca 500 militanti ISIS fedeli agli Stati Uniti e di altri jihadisti.

Il Foreign Intelligence Service ha aggiunto che "la priorità è data ai militanti provenienti dagli Stati del Caucaso e dell'Asia centrale".

Tra le altre cose, i militanti sono addestrati all'uso di sistemi missilistici anticarro, droni da ricognizione e d'attacco MQ-1C, nonché apparecchiature avanzate di comunicazione e sorveglianza.

Secondo l'SVR, "i distaccamenti speciali formati da jihadisti sono volti principalmente a compiere azioni di sabotaggio e terroristiche contro unità delle forze armate russe in Siria, e ora anche in Ucraina".

In precedenza, il direttore del Foreign Intelligence Service, Sergei Naryshkin, aveva affermato che il risorgere del neonazismo in Ucraina rappresenta una minaccia per tutta l'Europa. 

Insomma, anche in Ucraina gli Stati Uniti ricorrono a quei terroristi che storicamente hanno creato e poi utilizzato ai propri scopi. Creando mostri di cui in seguito hanno perso il controllo. 

 

La Redazione de l'AntiDiplomatico

La Redazione de l'AntiDiplomatico

L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa. Per ogni informazione, richiesta, consiglio e critica: info@lantidiplomatico.it

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Potrebbe anche interessarti

La resa (incondizionata) di Trump di Loretta Napoleoni La resa (incondizionata) di Trump

La resa (incondizionata) di Trump

E’ cupo per l‘Italia il cielo sopra Bengasi di Michelangelo Severgnini E’ cupo per l‘Italia il cielo sopra Bengasi

E’ cupo per l‘Italia il cielo sopra Bengasi

Medio Oriente: scelta tra caos e riequilibrio internazionale   Una finestra aperta Medio Oriente: scelta tra caos e riequilibrio internazionale

Medio Oriente: scelta tra caos e riequilibrio internazionale

Intelligenza Artificiale e la nuova frontiera del DeepFake di Francesco Santoianni Intelligenza Artificiale e la nuova frontiera del DeepFake

Intelligenza Artificiale e la nuova frontiera del DeepFake

Trump 2025: Nativi Americani e Immigrati sotto Pressione di Raffaella Milandri Trump 2025: Nativi Americani e Immigrati sotto Pressione

Trump 2025: Nativi Americani e Immigrati sotto Pressione

L'intrinseca debolezza dell'Impero americano di Francesco Erspamer  L'intrinseca debolezza dell'Impero americano

L'intrinseca debolezza dell'Impero americano

Marx e l'ecologia Marx e l'ecologia

Marx e l'ecologia

La Gran Bretagna tornerà nell'Unione Europea? di Gao Jian La Gran Bretagna tornerà nell'Unione Europea?

La Gran Bretagna tornerà nell'Unione Europea?

Resistenza e Sobrietà di Alessandro Mariani Resistenza e Sobrietà

Resistenza e Sobrietà

La scuola sulla pelle dei precari di Marco Bonsanto La scuola sulla pelle dei precari

La scuola sulla pelle dei precari

L'affarismo politico-militare fa saltare le regole democratiche di Giuseppe Giannini L'affarismo politico-militare fa saltare le regole democratiche

L'affarismo politico-militare fa saltare le regole democratiche

Vincolo esterno: la condizione necessaria ma non sufficiente di Gilberto Trombetta Vincolo esterno: la condizione necessaria ma non sufficiente

Vincolo esterno: la condizione necessaria ma non sufficiente

La vera vittoria del capitalismo neoliberista di Michele Blanco La vera vittoria del capitalismo neoliberista

La vera vittoria del capitalismo neoliberista

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

O si e' contro la Nato o si e' sua complice di Giorgio Cremaschi O si e' contro la Nato o si e' sua complice

O si e' contro la Nato o si e' sua complice

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti