/ Iran: "Il complotto statunitense è fallito"

Iran: "Il complotto statunitense è fallito"

 

Tra le crescenti tensioni, il presidente iraniano Hasan Rohaní ha partecipato alla presentazione del nuovo sistema mobile di difesa aerea di produzione nazionale.


Le aspettative del presidente degli Stati Uniti Donald Trump sul fatto l'Iran sarebbe caduto dopo che il ritiro di Washington dall'accordo nucleare non si sono materializzate, ha dichiarato oggi il presidente del paese Hasan Rohaní, secondo quanto riferisce FARS. "Due anni fa gli Stati Uniti hanno avviato un nuovo complotto contro l'Iran", ma "non ha avuto successo", ha affermato Rohaní citato dall'agenzia.
 
Il presidente persiano ha rilasciato queste e altre dichiarazioni durante la presentazione del nuovo sistema mobile missilistico antiaereo di produzione nazionale Bavar-373, che i media iraniani hanno descritto come un concorrente del sistema missilistico russo S-300.
 
Il sistema è stato introdotto in occasione della Giornata nazionale dell'industria della difesa iraniana, che ha sviluppato una potente industria nazionale delle armi, nonostante le sanzioni e l'embargo internazionali che gli hanno impedito di importare molte armi ed esportare greggio.
 
 
Fonte: Fars
Notizia del:
Notizia del:
 
Copyright L'Antiplomatico 2013 all rights reserved - Privacy Policy
L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa