/ Iran: "Se necessario, possiamo negoziare con la Russia la possibi...

Iran: "Se necessario, possiamo negoziare con la Russia la possibilità di acquistare gli S-400"

 

Le dichiarazioni del segretario del Consiglio supremo per la sicurezza nazionale dell'Iran, Ali Shamkhani, arrivano mentre le tensioni tra la Repubblica islamica e gli Stati Uniti continuano a salire.


L'Iran sta considerando l'uso di sistemi di difesa aerea stranieri, in particolare dalla Russia, per rafforzare il proprio potenziale di difesa, ha spiegato il segretario del Consiglio supremo di sicurezza nazionale dell'Iran, Ali Shamkhani, citato da RIA Novosti.
 
"L'Iran ha sempre avuto una vasta cooperazione con la Russia nei settori della difesa e della sicurezza, e se le valutazioni del settore della difesa iraniana mostrano la necessità di acquistare l'S-400, allora procederemo, come abbiamo fatto con l'S-300, faremo sicuramente dei negoziati e prenderemo una decisione insieme agli amici russi ", ha affermato l'alto funzionario.
 
Allo stesso tempo, Shamkhani ha sottolineato che in questo momento non c'è una vera minaccia per la Repubblica Islamica.
 
"Ora affrontiamo una minaccia ostentata, ma, tuttavia, in termini di aumento del potenziale di difesa aerea del nostro paese, oltre alle capacità nazionali, pensiamo anche all'uso del potenziale straniero", ha aggiunto il funzionario.
 
In precedenza, il vice primo ministro russo Yuri Borisov ha dichiarato che la Russia non aveva ricevuto richieste dall'Iran per la fornitura del sistema S-400.
 
Fonte: Ria Novosti
Notizia del:
Notizia del:
 
Copyright L'Antiplomatico 2013 all rights reserved - Privacy Policy
L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa