/ Israele accusa Iran e Siria dell'attuale conflitto a Gaza

Israele accusa Iran e Siria dell'attuale conflitto a Gaza

 

Dopo aver attaccato 80 obiettivi palestinesi a Gaza, l'esercito israeliano ha accusato Iran e Siria di aver aiutato Hamas e altri gruppi della Resistenza palestinese ad attaccarlo


Oggi, l'IDF, le forze di occupazione israeliana ha condotto attacchi aerei su circa 80 bersagli nella Striscia di Gaza.
 
Il portavoce della Jihad islamica palestinese ha annunciato l'arresto immediato del lancio dei missili a Gaza su Israele.
 
All'inizio della giornata, il portavoce delle Forze di Difesa Israeliane (IDF), il Ten. Col. Jonathan Conricus ha affermato che c'era un legame tra il gruppo palestinese della Jihad islamica,  accusata per i recenti bombardamenti di Gaza, e il Corpo delle Guardie Rivoluzionarie Islamiche dell'Iran, così come con il governo siriano.
 
"Abbiamo visto e stabilito un chiaro legame tra Gaza e Damasco", ha detto, sottolineando inoltre che la risposta di Israele non sarà "limitata geograficamente".
 
Allo stesso tempo, un altro portavoce dell'IDF Ronen Manelis ha affermato che Damasco e la Forza Quds iraniana hanno diretto i razzi di Hamas che recentemente hanno preso di mira Israele.
 
"Sono stati consegnati messaggi chiari a coloro che avevano bisogno di quella consegna", ha precisato il portavoce, "nessuno è immunizzato [sic], né nella Striscia di Gaza, né al di fuori di essa".
 
 
Fonte: Sputnik
Notizia del:
Notizia del:
 
Copyright L'Antiplomatico 2013 all rights reserved - Privacy Policy
L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa