DIFESA E INTELLIGENCE/La Finlandia accusa ma la Russia risponde che i suoi caccia Su-27...

La Finlandia accusa ma la Russia risponde che i suoi caccia Su-27 non hanno violato nessuno spazio aereo straniero

 

l'AntiDiplomatico ha bisogno del tuo aiuto. Una tua piccola donazione può essere vitale per la nostra battaglia di informazione.

 

Quattro aerei da combattimento russi Su-27 hanno effettuato un volo programmato dalla Carelia nel nord-ovest del paese verso la regione di Kaliningrad più occidentale senza violare lo spazio aereo di altri Stati, ha affermato il ministero della Difesa russo.

 

"Il 28 luglio, quattro caccia Su-27 dell'aviazione navale della Marina russa hanno effettuato un volo di linea da un aeroporto nella Repubblica di Carelia a un aeroporto di riassetto nella regione di Kaliningrad", ha reso noto il ministero in una nota.

 

Il volo ha proceduto nel rigoroso rispetto delle norme internazionali sull'uso dello spazio aereo, senza violare i confini di altri Stati, come confermato dalle apparecchiature di registrazione dei dati, ha sottolineato il ministero.

 

"Il volo è proseguito lungo la rotta precedentemente concordata e gli equipaggi degli aerei russi erano in costante contatto con i posti di controllo del traffico aereo", ha aggiunto.

 

Martedì scorso il Ministero della Difesa finlandese ha rilasciato una dichiarazione secondo cui due caccia russi Su-27 avrebbero violato lo spazio aereo del paese nell'area di Helsinki sul Golfo di Finlandia.

 

 

 

Fonte: TASS
Notizia del:
Notizia del:
 
Copyright L'Antiplomatico 2013 all rights reserved - Privacy Policy Change privacy settings
L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa