La Russia intima agli Stati Uniti di fermare i voli di spionaggio vicino ai suoi confini

La Russia intima agli Stati Uniti di fermare i voli di spionaggio vicino ai suoi confini

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!



RT


Il ministero della Difesa russo ha intimato agli Stati Uniti di interrompere i "voli di intelligence" vicino ai confini russi e di rispettare le regole per la loro realizzazione.




Affermando che le Forze aerospaziale russe continueranno a garantire la difesa dei confini dello spazio aereo del Paese, un portavoce del ministero ha dichiarato che "se questa è la causa della depressione e delle fobie dei piloti americani, è consigliabile che la parte americana escluda le rotte vicino ai confini russi e torni al tavolo dei negoziati per concordare un regolamento" in materia.

 


Queste dichiarazioni arrivano dopo le accuse del Pentagono di un'intercettazione "non sicura" da parte di un caccia russo Su-27 di un aereo da ricognizione statunitense EP-3E sulle acque neutrali del Mar Nero vicino la penisola russa della Crimea, il 29 di gennaio.


Dal ministero hanno ribadito che le manovre del jet russo fossero del tutto "normali, assolutamente legali e sicure". "Vorremmo ricordare al comandante della Task Force 67 della sesta flotta, Bill Ellis, che la Crimea è una parte inalienabile della Federazione Russa", ha proseguito il portavoce. "Dalla Russia raccomandiamo agli Stati Uniti che quando inviate i vostri piloti in ricognizione nella zona del Mar Nero dite loro che verranno ricevuti dai jet russi, non dai loro partner ucraini. E distribuite loro le nuove mappe con la corretta delimitazione dello spazio aereo russo", ha proseguito.


Il Ministero ricorda che per i jet russi la "intercettazione" di bersagli aerei che si avvicinano al confine è questione di pochi minuti. "Di conseguenza, le manovre del Su-27, che ha preso più di due ore e 20 minuti per ostacolare gli sforzi del US EP-3E Aries II per avvicinarsi allo spazio aereo russo in Crimea, si chiama in modo corretto 'accompagnamento'" , ha concluso il portavoce di Mosca.


Traduzione de l'AntiDiplomatico 
 

 

Proporzionale puro. La prima lotta politica da cui ripartire di Francesco Erspamer  Proporzionale puro. La prima lotta politica da cui ripartire

Proporzionale puro. La prima lotta politica da cui ripartire

L'opposizione al capitale che non c'è di Paolo Desogus L'opposizione al capitale che non c'è

L'opposizione al capitale che non c'è

Oggi Alitalia chiude. 10000 licenziamenti, un massacro sociale di Giorgio Cremaschi Oggi Alitalia chiude. 10000 licenziamenti, un massacro sociale

Oggi Alitalia chiude. 10000 licenziamenti, un massacro sociale

Il gioco delle tre carte sulle scadenze dei vaccini Pfizer di Francesco Santoianni Il gioco delle tre carte sulle scadenze dei vaccini Pfizer

Il gioco delle tre carte sulle scadenze dei vaccini Pfizer

Per me questa è resistenza di Savino Balzano Per me questa è resistenza

Per me questa è resistenza

Caffè: i prezzi andranno alle stelle di  Leo Essen Caffè: i prezzi andranno alle stelle

Caffè: i prezzi andranno alle stelle

In Cina i salari crescono più del Pil di Pasquale Cicalese In Cina i salari crescono più del Pil

In Cina i salari crescono più del Pil

Il Nodo gordiano dei Taleban Il Nodo gordiano dei Taleban

Il Nodo gordiano dei Taleban

Paolo Mieli e la dittatura antifascista di Antonio Di Siena Paolo Mieli e la dittatura antifascista

Paolo Mieli e la dittatura antifascista

"Avanzi primari". Inizia la fase 2 del Recovery Fund di Gilberto Trombetta "Avanzi primari". Inizia la fase 2 del Recovery Fund

"Avanzi primari". Inizia la fase 2 del Recovery Fund

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti