DIFESA E INTELLIGENCE/La Turchia presenta il caccia di quinta generazione TF-X, che pro...

La Turchia presenta il caccia di quinta generazione TF-X, che promette di essere superiore all'F-35

 

l'AntiDiplomatico ha bisogno del tuo aiuto. Una tua piccola donazione può essere vitale per la nostra battaglia di informazione.

 

Turkish Aerospace Industries ha presentato un modello in scala reale del suo caccia indigeno di quinta generazione al Salone dell'aeronautica di Parigi. Un evento  destinato a segnalare l'ascesa delle capacità industriali di difesa interna della Turchia.

 

Ma le tensioni tra la Turchia e gli Stati Uniti incombevano sull'evento tanto atteso, avvenuto mentre gli Stati Uniti intraprendevano azioni per escludere la Turchia dal programma F-35, per la volontà di Ankara di acquistare il sistema di difesa aerea russo S-400.

 

Il TF-X sarà il primo caccia completamente fabbricato nel paese. Se l'accesso della Turchia all'F-35 è permanentemente limitato, potrebbe essere la migliore speranza del paese per sviluppare la sua base industriale aerospaziale, segnala Defense News.

 

Durante la cerimonia, i funzionari di TAI hanno fatto riferimento al lavoro della Turchia sul programma F-35 e hanno ripetuto l'impegno a rendere TF-X il miglior caccia in Europa. 

 

Il presidente di Turkish Aerospace Industries ha dichiarato che il caccia TF-X entrerà in servizio nel 2028. 

Fonte: Defense News
Notizia del:
Notizia del:
 
Copyright L'Antiplomatico 2013 all rights reserved - Privacy Policy Change privacy settings
L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa