Lavrov torna il Siria dopo 8 anni e incontra Assad: Mosca e Damasco rafforzano le loro relazioni

Lavrov torna il Siria dopo 8 anni e incontra Assad: Mosca e Damasco rafforzano le loro relazioni

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!


Lavrov torna in Siria. L'ultima volta era stato a Damasco per il incontrare il Presidente siriano Bashar al Assad nel febbraio 2012 , riferisce RIA Novosti. Il diplomatico è stato accompagnato nel viaggio dalla portavoce del ministero, María Zakharova.
 
 


 
 
 
Il presidente Bashar Al-Assad ha incontrato il resto della delegazione russa guidata dal vice primo ministro Yuri Borisov.
 
Il presidente siriano ha espresso la gratitudine di tutti i siriani per ciò che il governo e il popolo russo stanno facendo politicamente, militarmente ed economicamente per aiutare la Siria a ritrovare la stabilità e l'integrità del suo territorio e superare le conseguenze del terrorismo economico sui cittadini siriani.
 
"La Siria ha adottato e continua ad adottare un approccio flessibile nel viaggio politico in parallelo con la lotta al terrorismo al fine di raggiungere sicurezza e stabilità e ottenere ciò che il popolo siriano desidera", ha spiegato Assad secondo quanto riportato dall'Agenzia SANA.
 
Ha anche ribadito che il governo siriano è determinato a continuare a lavorare con gli alleati russi per attuare gli accordi firmati tra i due paesi, compreso il successo degli investimenti russi in Siria.
 
Nel corso dell'incontro, le due parti hanno espresso la loro soddisfazione per il livello raggiunto dalla cooperazione bilaterale tra i due paesi in vari campi ed è stata ratificata la volontà comune di Mosca e Damasco di continuare a sviluppare e promuovere tale cooperazione per il bene dei due popoli. amici.
 
In ambito economico sono state discusse nel corso dell'incontro le modalità di attuazione degli accordi sottoscritti tra le due parti e il loro impegno per giungere a nuovi accordi atti a mitigare gli effetti delle sanzioni.
 
È stata sottolineata l'importanza di iniziare ad applicare i meccanismi che aiutano a superare il blocco economico e le pressioni sul popolo siriano.
 
Sul versante politico, la delegazione russa ha ratificato la continuazione del sostegno della Russia alla Siria e dei suoi sforzi politici nei vari percorsi nonostante i tentativi di alcuni paesi occidentali di ostacolare il raggiungimento di qualsiasi intesa o accordo che favorisca il popolo siriano.
 
Hanno sottolineato l'importanza della conservazione della sovranità, dell'unità e dell'integrità del territorio siriano, il recupero della Siria del suo ruolo regionale e internazionale.
 

"Brigata ebraica": la storia e la propaganda attuale di Paolo Desogus "Brigata ebraica": la storia e la propaganda attuale

"Brigata ebraica": la storia e la propaganda attuale

3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA" LAD EDIZIONI 3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA"

3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA"

28 luglio: la (vera) posta in gioco in Venezuela di Geraldina Colotti 28 luglio: la (vera) posta in gioco in Venezuela

28 luglio: la (vera) posta in gioco in Venezuela

Il Congresso Usa ha deciso: "fino all'ultimo ucraino" di Clara Statello Il Congresso Usa ha deciso: "fino all'ultimo ucraino"

Il Congresso Usa ha deciso: "fino all'ultimo ucraino"

"11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi di Giovanna Nigi "11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi

"11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi

25 aprile: la vera lotta oggi è contro il nichilismo storico di Leonardo Sinigaglia 25 aprile: la vera lotta oggi è contro il nichilismo storico

25 aprile: la vera lotta oggi è contro il nichilismo storico

Il PD e M5S votano per la guerra nel Mar Rosso di Giorgio Cremaschi Il PD e M5S votano per la guerra nel Mar Rosso

Il PD e M5S votano per la guerra nel Mar Rosso

Il caso "scientifico" dell'uomo vaccinato 217 volte di Francesco Santoianni Il caso "scientifico" dell'uomo vaccinato 217 volte

Il caso "scientifico" dell'uomo vaccinato 217 volte

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri di Savino Balzano L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia di Alberto Fazolo Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia

Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia

Difendere l'indifendibile (I partiti e le elezioni) di Giuseppe Giannini Difendere l'indifendibile (I partiti e le elezioni)

Difendere l'indifendibile (I partiti e le elezioni)

Autonomia differenziata e falsa sinistra di Antonio Di Siena Autonomia differenziata e falsa sinistra

Autonomia differenziata e falsa sinistra

Libia. 10 anni senza elezioni di Michelangelo Severgnini Libia. 10 anni senza elezioni

Libia. 10 anni senza elezioni

Sussidi pubblici: l'ipocrisia occidentale verso la Cina è nuda di Pasquale Cicalese Sussidi pubblici: l'ipocrisia occidentale verso la Cina è nuda

Sussidi pubblici: l'ipocrisia occidentale verso la Cina è nuda

Lenin fuori dalla retorica di Paolo Pioppi Lenin fuori dalla retorica

Lenin fuori dalla retorica

Il nodo Israele fa scomparire l'Ucraina dai radar di Paolo Arigotti Il nodo Israele fa scomparire l'Ucraina dai radar

Il nodo Israele fa scomparire l'Ucraina dai radar

DRAGHI IL MAGGIORDOMO DI GOLDMAN & SACHS di Michele Blanco DRAGHI IL MAGGIORDOMO DI GOLDMAN & SACHS

DRAGHI IL MAGGIORDOMO DI GOLDMAN & SACHS

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti