Le truppe ucraine hanno usato i civili come scudo umano nella regione di Kursk - esercito russo
"Le truppe ucraine hanno usato i civili come scudo umano durante l'occupazione del villaggio di Russkoye Porechnoye, nella regione di Kursk, al confine con la Russia". Lo ha dichiarato il comandante di un'unità motorizzata russa con il nome di battaglia Tatar alla TASS.
“Quando abbiamo preso d'assalto il villaggio, abbiamo trovato dei civili. Erano morti. lI tengono lì per non farci avanzare perché usano i civili come scudo umano”, ha detto in un video condiviso con la TASS dal ministero della Difesa russo. Secondo Tatar, le truppe ucraine si sono ritirate da Russkoye Porechnoye a Cherkasskoye Porechnoye. “Si sono ritirate perché hanno paura. Perché i loro comandanti li hanno abbandonati. Il loro comando li sta ingannando ed è per questo che stanno subendo perdite così pesanti”, ha aggiunto.
Secondo quanto riportato in precedenza sempre dalla TASS, i corpi di sette civili sono stati trovati negli scantinati di due case a Russkoye Porechnoye, nella regione di Kursk, dopo la liberazione da parte delle forze russe.