Leader Hezbollah: "La nostra risposta a Israele sarà forte ed efficace"
La risposta di Hezbollah all'attacco israeliano alla periferia di Beirut, che ha ucciso uno dei principali comandanti del movimento sciita libanese, Fuad Shukr, sarà "forte ed efficace", ha avvertito il suo leader, Sayyed Hassan Nasrallah.
"La nostra risposta sta arrivando, forte ed efficace, e ci sono ancora giorni, notti e campi di battaglia tra noi e loro", ha ricordato durante un discorso in memoria di Shukr. Il suo intervento è stato trasmesso dal canale libanese Al Manar.
"Hezbollah risponderà, l'Iran risponderà, lo Yemen risponderà e il nemico sta aspettando, anticipando e contando ogni grido come una risposta", ha detto Nasrallah, indicando che i recenti attacchi del movimento sciita libanese contro gli insediamenti ebraici nel nord di Israele non fanno parte di tale risposta all'assassinio di Shukr e del leader politico di Hamas, Ismail Haniya.
Inoltre, ha precisato che il fatto che Israele aspetti da una settimana la risposta di Hezbollah e dell'Iran "fa parte della sua punizione, fa parte della risposta".