/ L'Iran ha sviluppato difese aeree nei pressi di una base strateg...

L'Iran ha sviluppato difese aeree nei pressi di una base strategica in Siria

 

Il sistema di difesa aerea iraniano è stato schierato da diversi mesi ormai, ha riferito una fonte dell'esercito siriano ad Al-Masdar News da Damasco.

 
Secondo la fonte, le forze armate iraniane hanno schierato uno dei loro sistemi di difesa aerea nella base aerea T-4 nella parte orientale di Homs, dopo che un grosso attacco da parte dell'esercito israeliano ha ucciso parecchi personale dell'IRGC nell'installazione.
 
La fonte ha aggiunto che oltre al sistema di difesa aerea iraniano presso la base aerea T-4, l'esercito russo ha anche le proprie armi nell'installazione per proteggere le proprie forze in caso di attacco.

 
Per quanto riguarda la presunta intercettazione di un aereo da guerra israeliano da parte del caccia Su-35, la fonte ha affermato di non poter confermare queste affermazioni perché le forze russe in Siria non hanno divulgato queste informazioni.
 
La base aerea T-4 in Siria è una delle uniche installazioni in Siria che ha una presenza sia iraniana che russa.
 
Durante l'operazione dell'esercito siriano per riprendere Albukamal e diverse altre aree ad est dell'Eufrate, le forze armate russe e iraniane hanno usato la base aerea T-4 per attaccare le postazioni dell'ISIS.
 
Tuttavia, dalla metà del 2018, la base ha ospitato principalmente personale militare delle forze armate russe e iraniane.
 
 
Notizia del:
Notizia del:
 
Copyright L'Antiplomatico 2013 all rights reserved - Privacy Policy Change privacy settings
L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa