L'UE sulle orme di Goebbels ha cercato di censurare film del grande regista Costa-Gravas

L'UE sulle orme di Goebbels ha cercato di censurare film del grande regista Costa-Gravas

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!



di Giuseppe Masala
 

Leggo con sconcerto la notizia riportata dal prestigioso German Foreign Policy secondo il quale il Direttore del Mes, il tedesco Klaus Regling, avrebbe fatto pressioni sul grande regista greco Costa-Gravas affinchè abbandonasse il suo progetto di un film che descrivesse la condotta spietata tenuta dai politici tedeschi durante la crisi finanziaria greca del 2010.


Si tratta di una notizia di una gravità inaudita, che dimostra ancora una volta - semmai ce ne fosse bisogno - che l'Ue è un regime tendenzialmente antidemocratico fondato sull'usura a vantaggio dei paesi del Nord Europa. Un regime illiberale che fa riemergere gli antichi demoni che hanno insanguinato l'Europa: il nazismo esercitava un controllo ossessivo sul mondo dell'Arte e della Cultura anche attraverso la prevaricazione e la violenza fisica. Ora, a quanto pare sono solo cambiati i mezzi, non più la coercizione fisica ma la pressione nei confronti dell'artista attraverso il potere del denaro e delle istituzioni europoidi. Credo che la Unione Europea con questa vicenda abbia passato il Segno e la Misura.


Purtroppo, ahimè, in Italia non ci sarà alcuna rivolta contro il Mostro Europoide epigono del metodo Goebbels non solo nell'arte della menzogna e della mistificazione ma anche nel controllo dell'Arte a quanto pare. I nostri intellettuali di cartapesta - in realtà volgari scribacchini, lacché e guitti al servizio della peggiore politica - faranno finta di nulla davanti ad una notizia terrificante come questa e continueranno a spacciare questo regime ignobile dei Ragionieri Europoidi dal quale siamo oppressi come il non plus ultra della Democrazia.


Sono sconfortato, mi cadono le braccia. Spero che qualcuno voglia fare qualcosa. Ricordo infatti che il Mes ha in cassaforte decine di miliardi italiani che non possono essere usati contro l'Arte e contro la Costituzione. Che ricordo, per inciso, all'articolo 33 recita: «L'arte e la scienza sono libere e libero ne è l'insegnamento».

Potrebbe anche interessarti

Francesco Erspamer - Destra, sinistra e il "brodo neoliberista" di Francesco Erspamer  Francesco Erspamer - Destra, sinistra e il "brodo neoliberista"

Francesco Erspamer - Destra, sinistra e il "brodo neoliberista"

Nuova strage di operai a Chieti: le fabbriche tossiche vanno chiuse! di Giorgio Cremaschi Nuova strage di operai a Chieti: le fabbriche tossiche vanno chiuse!

Nuova strage di operai a Chieti: le fabbriche tossiche vanno chiuse!

Russia-Occidente: uno scontro di civiltà?   di Bruno Guigue Russia-Occidente: uno scontro di civiltà?

Russia-Occidente: uno scontro di civiltà?

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri di Savino Balzano L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

Canada, quando la toppa è peggio del buco... di Alberto Fazolo Canada, quando la toppa è peggio del buco...

Canada, quando la toppa è peggio del buco...

La pubblicità Esselunga con un solo piccolo cambiamento di Antonio Di Siena La pubblicità Esselunga con un solo piccolo cambiamento

La pubblicità Esselunga con un solo piccolo cambiamento

IL SOVRANISMO COSTITUZIONALE SPIEGATO FACILE DA LELIO BASSO di Gilberto Trombetta IL SOVRANISMO COSTITUZIONALE SPIEGATO FACILE DA LELIO BASSO

IL SOVRANISMO COSTITUZIONALE SPIEGATO FACILE DA LELIO BASSO

A proposito di "governo tecnico"... di Pasquale Cicalese A proposito di "governo tecnico"...

A proposito di "governo tecnico"...

Giacarta può essere sconfitta? di Federico Greco Giacarta può essere sconfitta?

Giacarta può essere sconfitta?

Le nuove armi di Putin di Giuseppe Masala Le nuove armi di Putin

Le nuove armi di Putin

Seymour Hersh - "Un anno di bugie sul North Stream" di Paolo Pioppi Seymour Hersh - "Un anno di bugie sul North Stream"

Seymour Hersh - "Un anno di bugie sul North Stream"

Javier Milei: il Trump della Pampa? di Paolo Arigotti Javier Milei: il Trump della Pampa?

Javier Milei: il Trump della Pampa?

L’inevitabile fine del Nuovo Ordine Mondiale di Damiano Mazzotti L’inevitabile fine del Nuovo Ordine Mondiale

L’inevitabile fine del Nuovo Ordine Mondiale