/ M. BUSTO (M5S): "BAMBINA VEGANA RICOVERATA A GENOVA? L'ENNESIMA B...

M. BUSTO (M5S): "BAMBINA VEGANA RICOVERATA A GENOVA? L'ENNESIMA BUFALA PER SCREDITARE LA DIETA VEG!"

 

di Mirko Busto*

Sarebbe bastato telefonare all'ospedale Gaslini di Genova per scoprire che la piccola finita in rianimazione non era in realtà vegana.

Due minuti, sarebbero bastati due minuti per evitare di incentivare l'ennesima caccia alle streghe. Ma a quanto pare per gli illustri giornalisti italiani la verifica delle notizie è un optional.

Meglio screditare, etichettare, diffondere sciocchezze e aumentare l'audience, i like e le condivisioni buttando fango su un'alimentazione che se ben bilanciata ha soltanto vantaggi per la salute (come sostiene anche l'American Dietetic Association e molti altri esperti, medici e pediatri).

A telefonare all'ospedale Gaslini di Genova c'ha pensato però il nostro Lello Ciampolillo, senatore M5S che nella seduta di ieri ha preso parola per raccontare cosa ha scoperto dai medici e per chiedere rispetto per quelle persone, sempre in maggior numero, che scelgono di escludere i derivati animali dalla loro alimentazione: che sia per etica, salute o attenzione all'ambiente QUESTE PERSONE MERITANO RISPETTO!



*Deputato Commissione Ambiente
Notizia del:
Notizia del:
 
Copyright L'Antiplomatico 2013 all rights reserved - Privacy Policy
L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa