World Affairs/Magnate messicano propone di portare l'età pensionabile a 75 an...

Magnate messicano propone di portare l'età pensionabile a 75 anni, ma l'aspettativa di vita in Messico è di 76

 

l'AntiDiplomatico ha bisogno del tuo aiuto. Una tua piccola donazione può essere vitale per la nostra battaglia di informazione.

Alcune persone in rete hanno colto l'occasione per ricordare al magnate che molte aziende, compresa la sua, non assumono persone con più di 50 anni


"L'anziano lavora finché schiatta, così non si annoia e mi muore contento" diceva CarCarlo Pravettoni, l'industriale ignorante e senza scrupoli interpretato da Paolo Hendel ,anni fa, parlando del suo progetto pensioni. Si sa, la realtà al giorno d'oggi supera di gran lunga la fantasia, infatti, Il miliardario messicano Carlos Slim Helú ha avanzato proposte controverse per "evitare" il fallimento dei paesi a causa della pandemia di coronavirus, che ha costretto molti governi a stabilire restrizioni e reclusi per ridurre le infezioni.
 
Tra le sue proposte, presentate al XIX Congresso annuale della Confederazione spagnola dei direttori e dei dirigenti (CEDE), ha proposto a che l'età pensionabile fosse portata a 75 anni e che "lavorando tre giorni alla settimana per 11 ore lasciando lo spazio aperto ad altre persone ".
 
 

 
 
 
Inoltre, ha aggiunto anche alle sue proposte: non vendere sottocosto, avere strutture semplici o livelli gerarchici minimi; oltre ad aumentare la produzione e la competitività, mantenere il controllo delle spese, ridurre al minimo gli investimenti in asset non strategici, reinvestire denaro e migliorare la creatività aziendale.
Il magnate ha giustificato le sue proposte affermando che "questo virus silenzioso" ha messo sotto controllo il mondo intero e "ha generato una situazione economica e sociale insolita, che porterà a una nuova normalità".
 
" C'è un cambiamento di civiltà dalla società industriale a una nuova civiltà tecnologica che ha effetti molto positivi", ha aggiunto nel suo discorso.
 
 
Le critiche sui social
Le reazioni alla proposta di Slim sono state rapide sui social media, in particolare quella di aumentare gli anni di pensionamento dei lavoratori - che sarebbe un aumento di almeno 10 anni in molti paesi.
 
" L'aspettativa di vita in Messico è di 76 anni . Lavorare fino alla morte", ha scritto un utente di Twitter.
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Notizia del:
Notizia del:
 
Copyright L'Antiplomatico 2013 all rights reserved - Privacy Policy Change privacy settings
L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa