/ Mike Novogratz (Galaxy Investment Partners): "Bitcoin diventerà p...

Mike Novogratz (Galaxy Investment Partners): "Bitcoin diventerà probabilmente la bolla più grande del nostro tempo"

 
Il valore della principale criptomoneta bitcoin ha superato la soglia di $ 5.800, raggiungendo un nuovo record, per poi attestarsi intorno ai $ 5.600 - $ 5.700.



La sua capitalizzazione di mercato si avvicina ai 97 miliardi di dollari. Se oggi la bitcoin fosse un'azienda, la sua quota di mercato sarebbe comparabile a quella delle principali società del mondo.   

La moneta virtuale sarebbe al 77 ° nella lista delle 100 società principali di PwC, superiore a Bayer, Goldman Sachs, UPS, Nike e Mitsubishi.

Bitcoin sta crescendo ad un ritmo del 480 per cento annuo.

La ragione per la crescita è che la Cina possa rivedere il divieto imposto agli scambi il mese scorso. La banca centrale cinese ha vietato la raccolta di fondi tramite bitcoin.

Dopo il divieto cinese, lo yen giapponese ha consolidato il volume globale del commercio, con il 57 per cento del volume di scambio di bitcoin. Seguono poi il dollaro USA e la Corea del Sud.

Alcuni investitori prevedono un nuovo aumento fino ad un nuovo massimale di $ 6.500. Questo anche in previsione della possibilità che il gigante del settore bancario Goldman Sachs possa a breve iniziare a commercializzare il bitcoin. Mike Novogratz, di Galaxy Investment Partners, ha recentemente dichiarato a CNBC che il bitcoin potrebbe sfondare la quota $ 10.000, ma con un avviso. "Ricordate, le bolle si verificano intorno a cose che cambiano radicalmente il nostro modo di vivere", ha detto. "La bolla della ferrovia. Le ferrovie hanno cambiato fondamentalmente il nostro modo di vivere. La bolla internet, che ha cambiato il nostro modo di vivere.” Bitcoin probabilmente diventerà "la bolla più grande del nostro tempo", ha chiosato.
Notizia del:
Notizia del:
 
Copyright L'Antiplomatico 2013 all rights reserved - Privacy Policy
L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa