Non azzardatevi più a chiamarla la "più grande democrazia del Mondo"!

8035
Non azzardatevi più a chiamarla la "più grande democrazia del Mondo"!

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE


Ripubblichiamo questo post Facebook del Prof. di Filosofia Morale all'Università di Milano, Andrea Zhok, sullo spettacolo ridicolo in corso negli Stati Uniti post elettorale. Lo scritto è del 4 novembre ma resta di estrema attualità.


di Andrea Zhok*

Ricapitolando.

Il paese guida dell'Occidente è alle prese con le sue elezioni più importanti.

Si fronteggiano un signore senile e insignificante, tenuto insieme dalla mascherina, e un guitto trash cui nessuno sano di mente affiderebbe la gestione di una bocciofila.

Entrambi si sono esibiti in dibattiti di sconcertante volgarità, politicamente e culturalmente imbarazzanti.

Le elezioni stanno procedendo sull'arco di due mesi, con voti postali che sembra arrivino col piccione viaggiatore o a dorso d'asino; e peraltro non si sa bene se abbiano valore legale o meno.

Anche durante l'apertura delle urne i contendenti hanno continuato a fare campagna elettorale e a tenzonare, alternando colpi bassi a colpi infimi.

In ogni caso non vince chi riceve più voti, ma chi ha più fortuna nella combinatoria dei 'grandi elettori'.

Mentre avviene tutto ciò, i commentatori ci spiegano, come fosse la cosa più ovvia del mondo, che poi comunque si ricorrerà al giudizio del sommo organo giudiziario del paese, la Corte Suprema, che ha un'ampia maggioranza repubblicana (6 contro 3).

Cioè, i rappresentanti del massimo organo di garanzia legale del paese sono di nomina presidenziale (dunque POLITICA), e gli equilibri politici nella corte sono decisi dalle congiunzioni astrali, a seconda di quanti giudici tirano le cuoia durante un certo mandato.

Ora, va bene tutto, ma almeno, la prossima volta che qualcuno sbamba della "Più grande Democrazia del Mondo", o pretende che qualche polizia internazionale a guida americana "Esporti la Democrazia" in paesi che, poverelli, ne sarebbero carenti,

ecco almeno, per piacere, inceneriteli con una risata.

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Cento Anni di Fidel: il Coraggio e la Coerenza di Fabrizio Verde Cento Anni di Fidel: il Coraggio e la Coerenza

Cento Anni di Fidel: il Coraggio e la Coerenza

Cina, il viaggio non è più quello di una volta (e meno male)   Una finestra aperta Cina, il viaggio non è più quello di una volta (e meno male)

Cina, il viaggio non è più quello di una volta (e meno male)

In Campania una fabbrica di droni destinati a colpire la Russia? di Francesco Santoianni In Campania una fabbrica di droni destinati a colpire la Russia?

In Campania una fabbrica di droni destinati a colpire la Russia?

RUSSELL MEANS, IL NATIVO CHE L’AMERICA NON RIUSCÌ A IGNORARE di Raffaella Milandri RUSSELL MEANS, IL NATIVO CHE L’AMERICA NON RIUSCÌ A IGNORARE

RUSSELL MEANS, IL NATIVO CHE L’AMERICA NON RIUSCÌ A IGNORARE

Woke, l'obsolescenza che fa PIL (di Francesco Erspamer) di Francesco Erspamer  Woke, l'obsolescenza che fa PIL (di Francesco Erspamer)

Woke, l'obsolescenza che fa PIL (di Francesco Erspamer)

Gli errori (da non ripetere) della "cultura woke" di Paolo Desogus Gli errori (da non ripetere) della "cultura woke"

Gli errori (da non ripetere) della "cultura woke"

Complottista a chi? La legge di Gresham per l’informazione di Alessandro Mariani Complottista a chi? La legge di Gresham per l’informazione

Complottista a chi? La legge di Gresham per l’informazione

La nuova provocazione della NATO nei pressi di Kaliningrad di Marinella Mondaini La nuova provocazione della NATO nei pressi di Kaliningrad

La nuova provocazione della NATO nei pressi di Kaliningrad

Succubi e complici di americani ed israeliani di Giuseppe Giannini Succubi e complici di americani ed israeliani

Succubi e complici di americani ed israeliani

Il caro prezzo della Bari "attrattiva" di Antonio Di Siena Il caro prezzo della Bari "attrattiva"

Il caro prezzo della Bari "attrattiva"

Italia e vincolo esterno di Gilberto Trombetta Italia e vincolo esterno

Italia e vincolo esterno

FRIEDMAN HA VINTO di  Leo Essen FRIEDMAN HA VINTO

FRIEDMAN HA VINTO

ZELENSKY SI INCHINA A UN NAZISTA (di Giorgio Cremaschi) di Giorgio Cremaschi ZELENSKY SI INCHINA A UN NAZISTA (di Giorgio Cremaschi)

ZELENSKY SI INCHINA A UN NAZISTA (di Giorgio Cremaschi)

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti