Perché attaccano il Movimento 5 Stelle proprio adesso

Perché attaccano il Movimento 5 Stelle proprio adesso

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!


di Giuseppe Masala
 

Ed ecco che parte l'attacco al M5S. Il quotidiano spagnolo Abc presenta le "prove" di un finanziamento del 2010 al Movimento Cinque Stelle da parte di Chavez.



A corredo di questa accusa presenta un pezzo di carta timbrato e firmato dai servizi venezuelani dell'avvenuta transazione. Come se i servizi segreti di qualsiasi paese del mondo documentassero le loro operazioni "sporche". Avete mica mai visto un documento dei servizi italiani che attesti le operazioni di depistaggio nell'omicidio Moro? No. Nella strage di Bologna o di Piazza Fontana? Neanche. Ovvio, mica le scrivono nero su bianco le porcate.

Chiara operazione di avvelenamento dei pozzi questa qui. Ma farà tutti i danni che deve fare. Come la coglionata dei finanziamenti russi alla Lega attraverso quell'associazione Italia-Russia "vicina" a Salvini. Panna montata e panna avvelenata. Ma ripeto farà i suoi danni, la Procura di Milano sarà ben lieta di aprire una bella indagine "conoscitiva" e giù i giornali di regime a bastonare, ad imbastire, a ricamare. Risultato finale: l'ammorbidimento di quello che rimane del MoV in merito all'attivazione del Mes. Quello che vogliono i padroni dello Stato, quelli che comandano a dispetto della democrazia, ormai ridotta a mera formalità.

Dico solo a Lorsignori che si stanno dando troppa pena. Tanto la sopravvivenza dell'Euro e della cuccagna trentennale che li ha arricchiti sfacciatamente impoverendo larghi strati della popolazione non si decide in Italia. Tutto ruota tra Parigi, Karlsruhe, Francoforte e Berlino (e nel gioco più grande anche Londra, Washington e Pechino). Le operazioni sporche in Italia pompate dai giornali di regime servono a poco o a nulla. Datevi una calmata.

Cuba e i numeri Covid   di Francesco Santoianni Cuba e i numeri Covid

Cuba e i numeri Covid

Nuove punte di folle russofobia del Parlamento europeo di Marinella Mondaini Nuove punte di folle russofobia del Parlamento europeo

Nuove punte di folle russofobia del Parlamento europeo

I miliardari perdono soldi? È l'ultimo dei problemi per la Cina   di Bruno Guigue I miliardari perdono soldi? È l'ultimo dei problemi per la Cina

I miliardari perdono soldi? È l'ultimo dei problemi per la Cina

Alessandro Barbero spiega le ragioni del No al Green Pass di Thomas Fazi Alessandro Barbero spiega le ragioni del No al Green Pass

Alessandro Barbero spiega le ragioni del No al Green Pass

Green Pass e raccolta dati sensibili: perché tanto silenzio? di Giuseppe Masala Green Pass e raccolta dati sensibili: perché tanto silenzio?

Green Pass e raccolta dati sensibili: perché tanto silenzio?

Recovery Fund, è lotta di classe... e la continuano a vincere loro! di Pasquale Cicalese Recovery Fund, è lotta di classe... e la continuano a vincere loro!

Recovery Fund, è lotta di classe... e la continuano a vincere loro!

Recovery Mes e lasciapassare: due facce della stessa medaglia di Gilberto Trombetta Recovery Mes e lasciapassare: due facce della stessa medaglia

Recovery Mes e lasciapassare: due facce della stessa medaglia

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti