Perché attaccano il Movimento 5 Stelle proprio adesso

Perché attaccano il Movimento 5 Stelle proprio adesso

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!


di Giuseppe Masala
 

Ed ecco che parte l'attacco al M5S. Il quotidiano spagnolo Abc presenta le "prove" di un finanziamento del 2010 al Movimento Cinque Stelle da parte di Chavez.



A corredo di questa accusa presenta un pezzo di carta timbrato e firmato dai servizi venezuelani dell'avvenuta transazione. Come se i servizi segreti di qualsiasi paese del mondo documentassero le loro operazioni "sporche". Avete mica mai visto un documento dei servizi italiani che attesti le operazioni di depistaggio nell'omicidio Moro? No. Nella strage di Bologna o di Piazza Fontana? Neanche. Ovvio, mica le scrivono nero su bianco le porcate.

Chiara operazione di avvelenamento dei pozzi questa qui. Ma farà tutti i danni che deve fare. Come la coglionata dei finanziamenti russi alla Lega attraverso quell'associazione Italia-Russia "vicina" a Salvini. Panna montata e panna avvelenata. Ma ripeto farà i suoi danni, la Procura di Milano sarà ben lieta di aprire una bella indagine "conoscitiva" e giù i giornali di regime a bastonare, ad imbastire, a ricamare. Risultato finale: l'ammorbidimento di quello che rimane del MoV in merito all'attivazione del Mes. Quello che vogliono i padroni dello Stato, quelli che comandano a dispetto della democrazia, ormai ridotta a mera formalità.

Dico solo a Lorsignori che si stanno dando troppa pena. Tanto la sopravvivenza dell'Euro e della cuccagna trentennale che li ha arricchiti sfacciatamente impoverendo larghi strati della popolazione non si decide in Italia. Tutto ruota tra Parigi, Karlsruhe, Francoforte e Berlino (e nel gioco più grande anche Londra, Washington e Pechino). Le operazioni sporche in Italia pompate dai giornali di regime servono a poco o a nulla. Datevi una calmata.

Il golpe economico del 1992 e i suoi autori di Giorgio Cremaschi Il golpe economico del 1992 e i suoi autori

Il golpe economico del 1992 e i suoi autori

Cara Meloni, i veri patrioti non strisciano di Savino Balzano Cara Meloni, i veri patrioti non strisciano

Cara Meloni, i veri patrioti non strisciano

Sulla Denazificazione dell'Ucraina di Daniele Lanza Sulla Denazificazione dell'Ucraina

Sulla Denazificazione dell'Ucraina

Gli aiuti non sono per il popolo ucraino di Alberto Fazolo Gli aiuti non sono per il popolo ucraino

Gli aiuti non sono per il popolo ucraino

Draghi o non Draghi, resta la gabbia dell'eurozona di Thomas Fazi Draghi o non Draghi, resta la gabbia dell'eurozona

Draghi o non Draghi, resta la gabbia dell'eurozona

Recensione alla seconda edizione del libro Piano Contro Mercato di Pasquale Cicalese Recensione alla seconda edizione del libro Piano Contro Mercato

Recensione alla seconda edizione del libro Piano Contro Mercato

La nuova psicologia del Totalitarismo di Damiano Mazzotti La nuova psicologia del Totalitarismo

La nuova psicologia del Totalitarismo

In Germania siamo già al "razionamento dell'acqua calda"... di Antonio Di Siena In Germania siamo già al "razionamento dell'acqua calda"...

In Germania siamo già al "razionamento dell'acqua calda"...

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti