/ Perché gli Stati Uniti stanno perdendo la guerra elettronica cont...

Perché gli Stati Uniti stanno perdendo la guerra elettronica contro Russia e Cina?

 

L'esercito americano non è pronto a contrastare le minacce della guerra elettronica in caso di conflitto militare con la Russia o la Cina, avverte il portale Breaking Defense. Perché tale ritardo negli Stati Uniti?


Le truppe statunitensi hanno dimenticato le lezioni di base della guerra elettronica, nemmeno un nuovo addestramento aiuta, perché sono troppo facili, afferma la pubblicazione in riferimento agli analisti militari.

"Stiamo effettivamente migliorando più lentamente di quanto non ci siano nuovi problemi. (...) Se mi chiedessi se siamo pronti a lavorare con lo spettro elettromagnetico, direi di no", ha dichiarato il tenente colonnello Gary Lyke.
 
L'autore dell'articolo è sicuro che Russia e Cina trarranno vantaggio da questi punti deboli negli Stati Uniti.

 
Il direttore del Centro di studi militari e politici dell'Università MGIMO e il dottore in Scienze storiche, Alexéi Podberiozkin, hanno affermato che i problemi delle forze armate statunitensi, legati alla guerra elettronica, sono dovuti a diversi fattori.
 
"In primo luogo, è la geografia degli Stati Uniti: sono dall'altra parte dei mari e degli oceani, e in questo senso si sentono a proprio agio. La Russia è in condizioni molto più complicate: ci sono molte strutture di guerra elettronica lungo il perimetro dai nostri confini ", ha spiegato l'analista a Sputnik.
 
Questo fattore geografico obbliga la Russia a essere costantemente consapevole, a svilupparsi e addestrarsi.
 
"Siamo costretti a reagire, quindi siamo costantemente in condizioni di affrontare una guerra elettronica, abbiamo molta esperienza reale".
 
Il secondo fattore, secondo Podberiozkin, è che "gli americani usano sempre armi offensive in primo luogo". Ecco perché prestano meno attenzione ai mezzi difensivi della guerra elettronica, ha concluso.
 
 
Notizia del:
Notizia del:
 
Copyright L'Antiplomatico 2013 all rights reserved - Privacy Policy
L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa