/ Precipita un caccia Su-30 in forza al Venezuela, morti i due pilo...

Precipita un caccia Su-30 in forza al Venezuela, morti i due piloti. Maduro ordina indagini

 
 

Un caccia Sukhoi Su-30 in forza al Venezuela del Grupo Aéreo de Caza N° 11.14 di El Sombrero, stato di Guárico è precipitato. I due piloti hanno perso la vita. Gli ufficiali dell'Aviazione Militare Bolivariana sono stati identificati come il Generale Virgilio Marquez Morillo e il Capitano Nesmar Salazar. 

 

A confermalo è il Comando Estrategia Operacional de la Fuerza Armada Nacional Bolivariana (Ceofanb): «Esprimiamo le più sentite parole di condoglianze ai parenti e agli amici del generale di brigata Virgilio Raúl Márquez Morillo e del Capitano Nesmar José Salazar Nuñez, deceduti tragicamente nell'esecuzione di manovre aeree». 

 

Mezzi di comunicazione e giornalisti hanno riportato l’accaduto e spiegano che il caccia venezuelano avrebbe presentato anomalie dopo il decollo dalla base aerea di Manuel Ríos. 

 

Il comandante in capo della Fuerza Armada Nacional Bolivariana (FANB) e presidente della Repubblica, Nicolás Maduro, ha immediatamente ordinato la creazione di un comitato investigativo per chiarire l’accaduto che ha provocato la morte dei due piloti venezuelani. 

 

«Il presidente Nicolás Maduro Moros ha ordinato l'apertura di un comitato investigativo per chiarire le cause di un evento così sfortunato.

Onore e gloria a questi illustri soldati del paese», afferma la dichiarazione ufficiale.

 

Il Capo dello Stato ha inoltre espresso le sue condoglianze ai membri dell'Aeronautica Militare e alla famiglia del Generale di Brigata Virgilio Márquez e del Capitano Nesmar Salazar, che sono morti in ottemperanza al loro dovere.

 

«Sono profondamente commosso dalla perdita fisica del G / B Virgilio Márquez e Cap. Nesmar Salazar, due inestimabili ufficiali del nostro @AviacionFANB, cavalieri aerei e fedeli difensori della Patria. Un abbraccio ai suoi parenti in questo momento di dolore, onore e gloria!», ha scritto il presidente Maduro tramite il proprio account Twitter. 

Notizia del:
Notizia del:
 
Copyright L'Antiplomatico 2013 all rights reserved - Privacy Policy
L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa