Presidente parlamento turco: "L'ingresso della Turchia nei BRICS porterà benefici a tutto il mondo"

1470
Presidente parlamento turco: "L'ingresso della Turchia nei BRICS porterà benefici a tutto il mondo"

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE


Il presidente della Grande Assemblea Nazionale turca, Numan Kurtulmus, ha dichiarato in un'intervista alla TASS che l'eventuale adesione della Turchia ai BRICS porterà benefici non solo ad Ankara, ma a tutto il mondo. “La presenza della Turchia nei BRICS darà un serio contributo alla causa della pace nel mondo. Questo perché la Turchia è il Paese che partecipa contemporaneamente a molti formati di cooperazione internazionale”, ha dichiarato.

La Turchia è membro dell'Organizzazione della Cooperazione Economica del Mar Nero, dell'Organizzazione della Cooperazione Islamica, dell'Organizzazione degli Stati Turchi, del Partenariato Euro-Mediterraneo, della NATO e candidato all'Unione Europea, ha dichiarato Kurtulmus. “Il Paese vuole anche sviluppare nuovi strumenti alternativi di politica estera”, ha sottolineato Kurtulmus. “Questo arricchirà la Turchia in termini di strumenti di politica estera e speriamo che la partecipazione della Turchia a tale organizzazione promuova il rafforzamento della pace globale nelle condizioni del sistema globale multipolare”, ha osservato.

“La Turchia, che ha una posizione geostrategica, è un ponte tra l'Oriente e l'Occidente, ha un passato culturale e prospettive per il futuro, è entrata nel processo di trasformazione in un attore regionale e persino in un attore che gioca un ruolo efficace nel sistema globale. Per questo motivo, consideriamo i BRICS come una delle associazioni importanti del futuro sistema globale multipolare, e l'ingresso della Turchia nei BRICS non limiterà la Turchia, ma al contrario, espanderà le sue capacità di politica estera”, ha concluso.

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

L'inutile vittoria dell'AfD in Sassonia di Giuseppe Masala L'inutile vittoria dell'AfD in Sassonia

L'inutile vittoria dell'AfD in Sassonia

CONTRO-STORIA DELLA TURCHIA 2016-2026 di Michelangelo Severgnini CONTRO-STORIA DELLA TURCHIA 2016-2026

CONTRO-STORIA DELLA TURCHIA 2016-2026

CIFTIS 2026: la Cina spalanca le porte dei servizi al mondo   Una finestra aperta CIFTIS 2026: la Cina spalanca le porte dei servizi al mondo

CIFTIS 2026: la Cina spalanca le porte dei servizi al mondo

Il viaggio di Xi che cambia la geopolitica mondiale (VIDEO) di Fabio Massimo Paernti Il viaggio di Xi che cambia la geopolitica mondiale (VIDEO)

Il viaggio di Xi che cambia la geopolitica mondiale (VIDEO)

Una falsa false-flag? di Francesco Santoianni Una falsa false-flag?

Una falsa false-flag?

USA vs BRICS: ecco la vera posta in gioco in IRAN di Alessandro Bartoloni USA vs BRICS: ecco la vera posta in gioco in IRAN

USA vs BRICS: ecco la vera posta in gioco in IRAN

Balle spaziali sui Nativi. Gli errori autorevoli di Raffaella Milandri Balle spaziali sui Nativi. Gli errori autorevoli

Balle spaziali sui Nativi. Gli errori autorevoli

Woke, l'obsolescenza che fa PIL (di Francesco Erspamer) di Francesco Erspamer  Woke, l'obsolescenza che fa PIL (di Francesco Erspamer)

Woke, l'obsolescenza che fa PIL (di Francesco Erspamer)

"Ci stiamo avvicinando sempre più alla guerra" di Paolo Desogus "Ci stiamo avvicinando sempre più alla guerra"

"Ci stiamo avvicinando sempre più alla guerra"

Il voto su AfD e le vecchie beghine di Alessandro Mariani Il voto su AfD e le vecchie beghine

Il voto su AfD e le vecchie beghine

Apparecchiano i monumenti! Il turismo che svende la Puglia di Antonio Di Siena Apparecchiano i monumenti! Il turismo che svende la Puglia

Apparecchiano i monumenti! Il turismo che svende la Puglia

Italia e vincolo esterno di Gilberto Trombetta Italia e vincolo esterno

Italia e vincolo esterno

FRIEDMAN HA VINTO di  Leo Essen FRIEDMAN HA VINTO

FRIEDMAN HA VINTO

La legge di Netanyahu in Italia di Giorgio Cremaschi La legge di Netanyahu in Italia

La legge di Netanyahu in Italia

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti